Condividi:        

info file txt

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

info file txt

Postdi cocis » 19/03/03 21:14

Salve ragazzi,avrei una richieste di informazioni da porvi,riguarda alcuni file (99 per la precisione) di testo che riportano la data di creazione 8 giugnio 2050 ore 00.00.Tutti questi file erano nella cartella C:/winme come ci siano arrivati non lo so proprio,la domanda è cosa sono questi file? a cosa servono? posso eliminarli tranquillamente?
Alcuni di questi file (cliccando su proprietà) sembravano essere dei programmi es: avevano dei segnalibro come nei programmi dos.
Spero di esser stato abbastanza chiaro nella spiegazione,ringrazio fin d'ora chi potrà darmi una spiegazione.Ciao...
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Sponsor
 

Postdi eduardroccatello » 19/03/03 23:11

prova a spostarli da qualche parte e riavviare. se tutto funziona rimuovili pure
controlla il tuo sistema con un software antivirus per evitare che i file siano stati creati da applicazioni maligne

ciao
Eduard Roccatello
Modding, overclock and hardware reviews @ http://www.pcimprover.it
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it
eduardroccatello
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 09/12/02 20:06
Località: Rovigo

Postdi cocis » 20/03/03 19:04

eduardroccatello ha scritto:prova a spostarli da qualche parte e riavviare. se tutto funziona rimuovili pure
controlla il tuo sistema con un software antivirus per evitare che i file siano stati creati da applicazioni maligne

ciao

Ciao,in vero quando ho scritto il post quei file li avevo già spostati nel cestino protetto da Norton(per cui recuperabili) ho eseguito subito dopo anti virus spegnendo e riaccendendo il pc e tutto mi è sembrato a posto,mi è sorto un dubbio,si possono fare dei dialer su file txt? dico questo perchè quando per errore ne ho aperto uno mi stava partendo un collegamenti internet,bha strano, però è successo proprio così ciao...
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi Ordine » 20/03/03 19:25

Scusa una domanda stupida: la data e l'anno sono settati correttamente sul computer?
prova a cliccare 2 volte sull'ora nella barra e guarda un pò se l'anno settato bene,se non lo è correggilo frse l'origine è prorpio quella!!!!
Se poi essere sicuro di tutto dopo aver fatto scan con antivirus usa anche programmi contro gli spyware tipo Ad-Aware e Spybot.
Ciao facci sapere
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi pjfry » 20/03/03 19:46

cocis ha scritto:si possono fare dei dialer su file txt?

effettivamente dovrebbe esserci un modo per fare dei file capaci di eseguirsi mascherati da txt ( file scrap, mi pare :?: )
hai provato ad aprire i file con notepad per vedere se il testo è leggibile? e a fare 'dir' dal prompt di ms-dos, per vedere se hanno un'estensione strana?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 20/03/03 19:59

pjfry ha scritto:
cocis ha scritto:si possono fare dei dialer su file txt?

effettivamente dovrebbe esserci un modo per fare dei file capaci di eseguirsi mascherati da txt


Imposti Esplora Risorse in modo che visualizzi le estensioni x tutti i tipi di file. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 20/03/03 20:11

non è così semplice... guarda qui se ti interessa, è il primo che ho trovato ma c'è un sacco di roba su questo argomento ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi cocis » 20/03/03 20:59

Ordine ha scritto:Scusa una domanda stupida: la data e l'anno sono settati correttamente sul computer?
prova a cliccare 2 volte sull'ora nella barra e guarda un pò se l'anno settato bene,se non lo è correggilo frse l'origine è prorpio quella!!!!
Se poi essere sicuro di tutto dopo aver fatto scan con antivirus usa anche programmi contro gli spyware tipo Ad-Aware e Spybot.
Ciao facci sapere
Ordine :diavolo:

Certo sia la data che l'ora sono giuste,è proprio perchè uso sia AD aware che un antivirus che non mi spiego come siano potuti arrivare quì st cavolo di file,inoltre ho settato explorer per impedire l'accesso ai cookie,bha misteri della vita... ciao...
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi cocis » 20/03/03 21:23

pjfry ha scritto:
cocis ha scritto:si possono fare dei dialer su file txt?

effettivamente dovrebbe esserci un modo per fare dei file capaci di eseguirsi mascherati da txt ( file scrap, mi pare :?: )
hai provato ad aprire i file con notepad per vedere se il testo è leggibile? e a fare 'dir' dal prompt di ms-dos, per vedere se hanno un'estensione strana?

Ciao,ho provato a fare come mi hai detto ma non risulta fra i file della lista,però il file della prova una volta aperto con note pad non era leggibile,comunque per non sapere niente lo elimino,visto che era già nel cestino non dovrebbe dare problemi riavviando domani.Scusa la domanda OT PJ ma per caso ti piace la musica dei Bad Religion? Ciao...
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi pjfry » 20/03/03 21:42

OT sì :D
fai bene di sicuro ad eliminarlo, se non era leggibile significa che quasi sicuramente non era testo ma un programma :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi zello » 20/03/03 22:25

Direi che i programmi cominciano tutti con MZ (lo stub dos). Tiraci un occhio, semmai.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi pjfry » 20/03/03 22:34

:mmmh: ho cercato una traduzione in giro e... tutti gli eseguibili cominciano con MZ ??? :eeh: almeno tutti quelli che ho trovato nel mio pc...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi zello » 21/03/03 08:33

Gli exe e le dll dovrebbero, sì, perché prima c'è il programmino dos (quello che stampa a video "This program cannot be run under dos" e robina di questo genere), e tutti gli exe dos cominciano con MZ (o ZM, in effetti funzionano lo stesso). Non così i COM (che non hanno header), non so i .drv di winnt/2k/xp (ma da una prova fatta ora, direi di sì).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi pjfry » 21/03/03 11:37

nn lo sapevo :)
cocis se ne hai ancora uno nel cassetto aprilo con notepad e controlla le prime 2 lettere, grazie ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi cocis » 21/03/03 21:13

pjfry ha scritto:nn lo sapevo :)
cocis se ne hai ancora uno nel cassetto aprilo con notepad e controlla le prime 2 lettere, grazie ;)

Ok domani recupero un paio dei file incriminati e vedo che c'è scritto ciaoe grazie
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi pjfry » 28/03/03 14:34

ho trovato sul sito di attivissimo questo interessante articoloe ho pensato di segnalarlo qui :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 28/03/03 14:40

vecchia e strapatchata ormai anche su win questa cosa del cslid :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 28/03/03 14:43

si infatti l'articolo era vecchio però sembra che a cocis 'sta cosa sia successa quindi qualche modo c'è ancora ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "info file txt":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti