Condividi:        

[excel2007] Voce legenda grafico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel2007] Voce legenda grafico

Postdi Cele79 » 11/04/14 20:34

Salve a tutti!
Vorrei sapere se è possibile far apparire e far sparire una voce dalla legenda di un grafico!
Io ho la mia tabella che si aggiorna automaticamente e ne grafico c'è la legenda con 5 voci!
Quando una di queste voci non arriva a un certo valore vorrei che venga eliminata dalla legenda con la rispettiva linea e viceversa!
é possibile ma credo di no!
grazie!
Cele79
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 14/01/14 12:32

Sponsor
 

Re: [excel2007] Voce legenda grafico

Postdi Anthony47 » 11/04/14 23:04

Volendo semplificare, creati tramite formule una copia della tua tabella. Usa formule in grado di eseguire la logica che hai in mente; es, se vuoi che un valore non venga visualizzato se di valore inferiore a 0,5 allora userai (per esempio)
Codice: Seleziona tutto
=Se(A5<0,5;"";A5)
Poi il grafico fallo su questa tabella.

Se non risolvi con questo spuntoallora ti chiederei di allegare un file con tabella e grafico di esempio, perche' alcune descrizioni non mi tornano.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [excel2007] Voce legenda grafico

Postdi Cele79 » 14/04/14 06:27

Ciao Anthony.
Ho provato la tua formula ma nel grafico mi uscivano sempre le line anche se nella tabella le celle erano vuote.
Cercando in internet ho trovato che al posto di ;""; bisogna mettere ;NON.DISP(); cosi il gravico non ti riconosce le formule che ci sono nascoste nella cella!
Cele79
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 14/01/14 12:32


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel2007] Voce legenda grafico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 72 ospiti