Condividi:        

Consiglio per assemblaggio pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per assemblaggio pc

Postdi Giovi95 » 06/04/14 11:42

Ciao a tutti, buona Domenica ^-^
Sono nuovo nel Forum, volevo chiedere se questa configurazione hardware sia buona..
Tra un paio di mesi mi diplomerò come perito informatico e ovviamente vorrei assemblarmi un pc molto più potente di quello che tengo per ora..(pc vecchio 7-8 anni..)
Non lo userò per il Gaming (anche se, ovviamente, se volessi installarci qualche gioco, vorrei potesse girare abbastanza bene). Nel mio attuale pc ho installato la macchina virtuale Oracle per montarci linux, mac os x e win 8 ma non si avviano in quanto ho un sistema a 32 bit, 2gb di ram e un processore che..vabbè niente..
Quindi ho pensato di assemblarmi un pc potente ! (sui 350-400-450 €)
Potente..velocissimo..ripeto i giochi non sono la mia priorità, anzi.
Ecco la configurazione che avevo pensato.

CPU Intel Core i5-3340 Socket 1155 3.1GHz 6MB 22nm con GPU 77W Boxed
Scheda Madre ASUS H61M-K Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 MicroATX
Alimentatore PC MS-Tech MS-N450SYS 450W 12cm bulk
Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 11 Plus Intel 775/1155/1156 Retail
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9
VGA Gigabyte AMD Radeon R7 250 Core 1050MHz / 1100MHz Memory GDDR5 1800MHz 2GB VGA DVI HDMI
Scheda Audio Creative Labs Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Express
Case iTek NEMO Ultra Slim Tower CE ATX NO PSU Full Black Glossy
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

Non me ne intendo molto di Hardware...ho cercato schede Audio/Video a basso costo ma abbastanza performanti..il costo totale è 480€.
Mi rivolgo a voi competenti per sapere se sta configurazione è buona/ottima/scadente.. (ripeto voglio un pc potente, NO GAMING).
Gia ho una ati radeon HD 4650 ( posso montarla nel nuovo pc? com'è?)
Grazie mille e buona Domenica ;)
Giovi95
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/04/14 11:27

Sponsor
 

Re: Consiglio per assemblaggio pc

Postdi quizface » 06/04/14 19:10

Piu' o meno allo stesso prezzo ma con prestazioni migliori:

Intel Core i5 4440 3.10GHz Socket 1150 6MB Cache Retail Boxed
Scheda Madre Asus H81M-C Socket 1150 VGA DVI 8 Channel HD Audio mATX
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9
Case iTek NEMO Ultra Slim Tower CE ATX NO PSU Full Black Glossy
SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3 (per il sistema operativo)
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 (per i dati)
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

queste cose non servono:
Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 11 Plus Intel 775/1155/1156 Retail (il processore ha gia' dissipatore e ventola)
VGA Gigabyte AMD Radeon R7 250 Core 1050MHz / 1100MHz Memory GDDR5 1800MHz 2GB VGA DVI HDMI (il processore ha gia' una ottima scheda video integrata)
Scheda Audio Creative Labs Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Express (come mai pensi che la scheda audio integrata non basti?)

La scheda video che hai se non e' a basso profilo, non credo tu possa montarla nel case che hai scelto.

io non ho controllato i prezzi (anche se in definitiva il totale dovrebbe essere simile)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio per assemblaggio pc

Postdi Giovi95 » 06/04/14 20:55

Innanzitutto grazie per la risposta ;)
Io come ho scritto prima di hardware non me ne intendo....
Perché il dissipatore non serve ?
Gia c'è una cheda audio integrata ?
Non ho capito bene la questione della Vga..quella che vorrei prendere non è potente? La mia ? Il case l'ho scelto cosi..a caso, non me ne intendo..grazie per la pazienza..
Giovi95
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/04/14 11:27

Re: Consiglio per assemblaggio pc

Postdi Giovi95 » 06/04/14 22:21

Scusami un altra cosa, ma l'HDD interno per il S.O ? a cosa serve ?!? Un unico HDD da 1TB non è sufficiente ? cosi sarebbero 50€ in meno...
Giovi95
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/04/14 11:27

Re: Consiglio per assemblaggio pc

Postdi quizface » 06/04/14 23:13

Giovi95 ha scritto: Innanzitutto grazie per la risposta ;)
Io come ho scritto prima di hardware non me ne intendo....
Perché il dissipatore non serve ?
Gia c'è una cheda audio integrata ?
Non ho capito bene la questione della Vga..quella che vorrei prendere non è potente? La mia ? Il case l'ho scelto cosi..a caso, non me ne intendo..grazie per la pazienza..

Giovi95 ha scritto:Scusami un altra cosa, ma l'HDD interno per il S.O ? a cosa serve ?!? Un unico HDD da 1TB non è sufficiente ? cosi sarebbero 50€ in meno...


Nella scatola col processore, c'e' anche il suo dissipatore con ventola

Immagine

la scheda madre ha già la scheda audio e le uscite video (se vuoi anche l'uscita HDMI per la televisione prendi la Asus H81M-A)

Immagine

il case che hai scelto e' a basso profilo, quindi le schede aggiuntive devono essere a basso profilo

Immagine

Gli Hard Disk Solid State sono molto più veloci e performanti, ma costano ancora molto di più, per questo si usano solo per il sistema operativo, lasciando a quello tradizionale il compito di contenitore dati (foto, film, canzoni, documenti, download ecc...)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio per assemblaggio pc

Postdi Giovi95 » 06/04/14 23:41

Sei stato chiarissimo solo che io in quanto inesperto ho sempre i miei dubbi :/
quando parli della scheda video, quella da te citata mi permetterebbe di giocare a qualche titolo di ultima generazione (es.battlefield) anche se non è la mia priorità?
La vga che gia possiedo com'è? In caso scelgo un altro case no problem..
Giovi95
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/04/14 11:27

Re: Consiglio per assemblaggio pc

Postdi quizface » 07/04/14 17:30

La scheda video integrata nel processore che ti ho suggerito io, Intel Core i5 4440 è una Intel® HD Graphics 4600 ottima grafica per un PC non gaming, però questo non vuol dire che non riuscirai a giocare.
Qui trovi le comparazioni con altre schede video http://www.futuremark.com/hardware/gpu/ ... 00/compare
Direi che si equivale o e' leggermente meglio della tua, ma se prendi la scheda madre che ti ho detto, Asus H81M-A quella in foto, avrai oltre all' uscita VGA e DVI-D anche la HDMI molto utile per collegarci la televisione.
Se poi la scheda video integrata o quella che hai già non ti soddisfano, puoi sempre in seguito comprare una scheda per Gaming.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio per assemblaggio pc

Postdi Giovi95 » 07/04/14 21:21

Okai...quindi in definitiva, come lo vedi questo pc ? potente no ? (apparte il problema della scheda video) è un ottimo pc ?
e poi mi chiedevo se l'alimentatore è buono; regge tutto ?
Giovi95
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/04/14 11:27

Re: Consiglio per assemblaggio pc

Postdi quizface » 08/04/14 12:44

Vai tranquillo. .. .
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per assemblaggio pc":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron