Condividi:        

Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi themistocles » 04/04/14 13:28

Prova a cambiare la chiave di sicurezza sull'hotspot,oppure prova a disabilitarla momentaneamente e verifica se così riesci a connetterti.Via usb riesci a connetterti? Verifica che l'APN impostato sullo smartphone sia corretto.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Sponsor
 

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi Dylan666 » 04/04/14 20:07

Se parli di connessione che appare non credo tu stia seguendo il consiglio dell'usb.
Prova il teethering usb e vedi se funziona quello, poi passiamo al wireless
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi luison » 04/04/14 21:09

Dylan666 ha scritto:Se parli di connessione che appare non credo tu stia seguendo il consiglio dell'usb.
Prova il teethering usb e vedi se funziona quello, poi passiamo al wireless

collegando smartfon con portatile ACER vedo :

Attualmente connesso a:
Netgear 36 accesso a internet
Rete 5 Nessun accesso a Internet
luison
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/13 20:19

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi themistocles » 04/04/14 22:31

Ripeti la prova,configura il tethering usb sullo smartphone e collegalo al pc tramite cavo usb tenendo il router Netgear spento.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi luison » 05/04/14 09:45

themistocles ha scritto:Ripeti la prova,configura il tethering usb sullo smartphone e collegalo al pc tramite cavo usb tenendo il router Netgear spento.

ho scollegato NETGEAR
sullo smartfone ho spuntato su Tetheing USB
sulla shermata delle connessioni appare ovviamente che non c'è connessione a internet tramite NETGEAR
e non vedo connessione con AndroidAP
è possibile in qualche modo postare una foto della schermata?
luison
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/13 20:19

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi luison » 05/04/14 10:35

luison ha scritto:
themistocles ha scritto:Ripeti la prova,configura il tethering usb sullo smartphone e collegalo al pc tramite cavo usb tenendo il router Netgear spento.

ho scollegato NETGEAR
sullo smartfone ho spuntato su Tetheing USB
sulla shermata delle connessioni appare ovviamente che non c'è connessione a internet tramite NETGEAR
e non vedo connessione con AndroidAP
è possibile in qualche modo postare una foto della schermata?

-----------------------------------------------------------------------------------------
forse ho sbagliato in quanto anzichè spegnere NETGEAR avevo solo tolto la connessione tramite la spina telefonica .
Adesso invece ho spento NETGEAR e vedo che sono connesso con Rete Domestica (identificata come Rete 7) ma non con Internet
poi vedo che sono connesso alla rete locale (LAN)2
se apro questa connessione vedo
descrizione SAMSUNG MOBILE USB Remote NDIS Network
e poi una serie di altri dati
luison
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/13 20:19

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi themistocles » 05/04/14 11:14

Hai sbagliato senza il forse... infatti io ti avevo specificato bene di tenere il router spento e non di staccarlo dalla linea che è cosa ben diversa.Se stacchi il router dalla linea ma lo lasci acceso,lo smartphone "vede"comunque la rete del Netgear anche se non è collegato.Se non segui attentamente i nostri suggerimenti,andiamo a rane! Tieni presente che noi non siamo lì a vedere cosa combini... La connessione alla rete locale LAN 2 significa che sei connesso via usb allo smartphone,e se hai configurato correttamente l'APN sullo smartphone dovresti accedere ad internet sia in questo modo che tramite l'hotspot.
http://it.wikihow.com/Connettersi-a-Int ... -Cellulare
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi quizface » 05/04/14 11:23

Ti avevo anche messo un video.....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi luison » 05/04/14 12:43

quizface ha scritto:Ti avevo anche messo un video.....


prima di tutto chiedo scusa della mia inettitudine e ti ringrazio per la pazienza.
ho guardato il video ma non mi ritrovo con quello che vedo sul mio smartfone Samsung Ace 2
molto probabilmente ho configurato male il telefonino
ho bisogno di fare le cose passo passo (avevo premesso che ho delle lacune) partendo dal menù "impostazione" poi passo a
"altre impostazioni" poi "Tethering e Router" poi " Tethering USB" ? e qui mi perdo
probabilmente non è la strada adatta............

ciao
luison
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/13 20:19

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi quizface » 05/04/14 13:17

se vuoi connetterti via tethering USB (ed hai il telefonino connesso via USB al computer) una volta arrivato all'ultimo step ed attivato Tethering USB sul telefonino, controlla di avere l'icona USB in alto a sinistra, devi passare al PC
http://support.bell.ca/Mobility/Smartph ... x_internet
dal passo 7 clicca e guarda la figura a destra
Se vuoi collegarti wifi segui quest'altra guida http://deviceguides.vodafone.ie/web/sam ... i-hotspot/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi luison » 05/04/14 19:12

quizface ha scritto:se vuoi connetterti via tethering USB (ed hai il telefonino connesso via USB al computer) una volta arrivato all'ultimo step ed attivato Tethering USB sul telefonino, controlla di avere l'icona USB in alto a sinistra, devi passare al PC


Quando arrivo al punto 6 ecerco di spuntare Tethering USB non me lo prende e mi dice "nessun dispositivoUSB connesso"
mentre invece se volessi spuntare la voce sottostante (bluetooth thetering) me la prende.
per cui non posso procedere al punto successivo .... sono proprio imbranato ?

http://support.bell.ca/Mobility/Smartph ... x_internet
dal passo 7 clicca e guarda la figura a destra
Se vuoi collegarti wifi segui quest'altra guida http://deviceguides.vodafone.ie/web/sam ... i-hotspot/
luison
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/13 20:19

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi themistocles » 06/04/14 10:54

Può darsi che i drivers dello smartphone non risultino installati correttamente sul pc.Se hai il CD dello smartphone,prova ad installarli da CD,oppure scaricali dalla rete. Intanto puoi provare se tramite bluetooth ti funziona,se il tuo pc è dotato di scheda di rete bluetooth.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi luison » 06/04/14 14:53

themistocles ha scritto:Può darsi che i drivers dello smartphone non risultino installati correttamente sul pc.Se hai il CD dello smartphone,prova ad installarli da CD,oppure scaricali dalla rete. Intanto puoi provare se tramite bluetooth ti funziona,se il tuo pc è dotato di scheda di rete bluetooth.


Il mio ACER purtroppo non ha scheda di rete Bluetooth.

Nella confezione dello smartfon non c'era il CD.

Per quanto riguarda i driver francamente non saprei da dove iniziare. (non sono esperto e non vorrei combinare qualche cazzata)

se mi puoi dare qualche dritta passo passo ..............grazie.

ciao
luison
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/13 20:19

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi themistocles » 06/04/14 15:43

Innanzitutto vorrei capire se il tuo smartphone si connette normalmente ad internet,o se hai già provato a connetterti in precedenza. Poi eventualmente il software puoi provare a scaricarlo da qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/mobi ... I-support#
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi quizface » 06/04/14 18:03

themistocles ha scritto:Può darsi che i drivers dello smartphone non risultino installati correttamente sul pc.Se hai il CD dello smartphone,prova ad installarli da CD,oppure scaricali dalla rete. Intanto puoi provare se tramite bluetooth ti funziona,se il tuo pc è dotato di scheda di rete bluetooth.


Per il thethering non occorre nessun drive!!

Piuttosto non ci hai detto se col telefono navighi normalmente in Internet e che icona compare sulle reti E, 3G, H
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi luison » 07/04/14 11:13

themistocles ha scritto:Innanzitutto vorrei capire se il tuo smartphone si connette normalmente ad internet,o se hai già provato a connetterti in precedenza. Poi eventualmente il software puoi provare a scaricarlo da qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/mobi ... I-support#


con il mio smartfone navigo regolarmente in Internet

L'icona che compare sul telefonino è H
luison
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/13 20:19

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi themistocles » 07/04/14 12:25

Prova a contattare il supporto Samsung,magari loro possono darti qualche dritta o se è il caso di aggiornare il firmware dello smartphone.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi luison » 12/04/14 09:44

themistocles ha scritto:Prova a contattare il supporto Samsung,magari loro possono darti qualche dritta o se è il caso di aggiornare il firmware dello smartphone.


ho contattato il mio provider (Postemobile) che mi ha detto che per adesso non è possibile navigare con Tethering .
Mi hanno detto che non è una questione di eventuale sovraprezzo dell'abbonamento e di ricontattarli tra un mese.
a voi risulta qualcosa di analogo successo ad altri o con altri operatori ?
luison
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/13 20:19

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi themistocles » 12/04/14 10:42

La maggior parte degli Operatori permettono la funzione tethering.Alcuni operatori potrebbero impedire tale funzionalità se non si è sottoscritto un piano dati adeguato,questo comunque il tuo operatore dovrebbe saperlo se tu rientri in un caso del genere.Comunque se ti hanno già confermato che per il momento tu non puoi utilizzare la funzione tethering,mi sembra evidente che il problema è loro.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare

Postdi loredana78 » 21/11/14 21:04

Salve ragazzi , ho letto con interesse questo post ed i vostri utili interventi.Ho un problema simile che nessuno è riuscito a risolvere.
Il mio notebook asus non si collega all'hotspot del mio cellulare HUAWEI ASCEND P7. Riconosce la rete la vede ma dopo 1 minuto di attesa di collegamento ritorna al punto di partenza. Il notebook ha xp .Il cellualre ha android. Premetto chge funzionano entrambi con altri computer o cellulari .La scheda wireless è aggiornata .Non so come fare.............mi aiutate per favore?? Ringrazio tutti in anticipo. :oops:
loredana78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/11/14 20:56

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegare il PC ad Internet con l'hotspot del cellulare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti