Condividi:        

Uso della porta USB interna sulla scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Uso della porta USB interna sulla scheda madre

Postdi paolodik » 05/04/14 07:32

Non ho mai utilizzato quella porta interna USB situata quasi sempre sulle schede madri, mi chiedevo a che usi è predisposta.
Ho qualche problema spesso con i masterizzatori, dato che ora li vendono quasi tutti con attacco USB esterni, mi chiedevo se per caso fosse possibile utilizzare quella porta interna USB, in pratica utilizzando un cavetto USB che unisce masterizzatore e porta, forse sto dicendo una cavolata, infatti non credo possa bastare quell'alimentazione sola, oppure si può?
In genere il masterizzatore classico viene collegato con il cavetto Sata alla scheda madre e alimentato con l'alimentatore del Case, mi sembra strano sia uguale utilizzare quella porta e solo il cavo USB. :(
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Uso della porta USB interna sulla scheda madre

Postdi quizface » 05/04/14 09:09

le porte USB interne, quelle sulla scheda madre, si usano sia per periferiche interne con attacco USB come:
lettori di memory card

Immagine

sia per aggiungere porte esterne

Immagine

non credo sia una buona idea collegarci masterizzatori o hard disk ( l'USB 2.0 e' molto piu' lenta del SATA) comunque volendo si puo' fare con un adattatore come questo

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Uso della porta USB interna sulla scheda madre

Postdi paolodik » 05/04/14 12:18

Quindi potrei collegarci un lettore DVD?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Uso della porta USB interna sulla scheda madre

Postdi quizface » 05/04/14 12:20

:eeh: Dove non sono stato chiaro..... :roll: praticamente ci colleghi tutte le periferiche USB che vuoi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Uso della porta USB interna sulla scheda madre

Postdi paolodik » 05/04/14 13:39

Scusami, sei stato chiaro, sono io che non lo sono a volte.....ciao :roll:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Uso della porta USB interna sulla scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti