Condividi:        

Scheda madre ASUS non riconosce nuova scheda VGA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda madre ASUS non riconosce nuova scheda VGA

Postdi antonionotar1 » 03/04/14 09:21

Ho provato ad installare sulla mia scheda madre ASUS, con scheda video integrata, una nuova scheda VGA ASUS. Risultato = non si avvia il pc, schermo nero, nessun bip, non riconosce la scheda. Allora sono andato su Bios, come da istruzioni, per cercare di disattivare la scheda, ma non l'ho trovata! Non mi fido a provare a disattivare la scheda da Windows, perché se non dovesse funzionare, rimarrei bloccato. Come fare?
Dati tecnici: Windows 7 64bit - Mainboard model P5G41T-MLX - Scheda video ASUS V1008 VGA - Pentium Dual Core CPU E6700 3.20Ghz - 4GB Ram - Intel G41 Express Chipset
Grazie, antonionotar1
antonionotar1
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/04/14 08:40

Sponsor
 

Re: Scheda madre ASUS non riconosce nuova scheda VGA

Postdi quizface » 03/04/14 17:56

Nel Bios devi andare in Advanced poi nel Chipset metti Initiate Graphic Adapter su Peg/IDG se la scheda e' su slot PCI-E 16x [PEG(pci express graphics) e' lo slot PCI-E 16x - IDG e' la scheda video integrata]
La voce IDG Graphic Mode Select lo puoi lasciare abilitato con la memoria che hai scelto di avere, o la puoi disabilitare (se la scheda aggiunta funziona regolarmente)
Una volta salvato e spento il computer, ricordati di passare il monitor sulla scheda aggiunta
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda madre ASUS non riconosce nuova scheda VGA

Postdi antonionotar1 » 04/04/14 13:24

TUTTO O.K. GRAZIE
Approfitto della Tua competenza per chiederti ancora una cosa, facile facile. Ho due hard disk interni istallati, il primo da 1TB pieno ed il secondo vuoto da 2 TB. Ora ho scaricato un programmino per fare la copia esatta di un hard disk. Una volta copiato il primo nel secondo è sufficiente che cambi i collegamenti perché il sistema riconosca come disco primario quello copiato, o si verificherebbero dei problemi ? GRAZIE ancora ANTONIO-
antonionotar1
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/04/14 08:40

Re: Scheda madre ASUS non riconosce nuova scheda VGA

Postdi quizface » 04/04/14 13:39

Una volta clonato il disco, spegni e scollega il vecchio disco, quindi riavvia solo col nuovo disco e controlla che tutto sia in ordine poi spegni e ricolleghi anche il vecchio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda madre ASUS non riconosce nuova scheda VGA

Postdi antonionotar1 » 04/04/14 14:33

O.K. quindi nessun cambio di ponticelli od altro ........ ma se potessi utilizzare, in modo semplice (per neofiti) la tecnologia RAID ?
antonionotar1
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/04/14 08:40

Re: Scheda madre ASUS non riconosce nuova scheda VGA

Postdi quizface » 04/04/14 17:19

Mi sembra che la tua scheda madre non supporti il RAID e comunque non complicarti la vita inutilmente, nel vecchio disco crea una partizione per il backup automatico di Windows 7 (oppure usalo tutto) e setta Windows 7 per indirizzare il backup li'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda madre ASUS non riconosce nuova scheda VGA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti