Condividi:        

Problema invio email da Outlook con .email

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema invio email da Outlook con .email

Postdi aziendapm » 03/04/14 08:01

Buongiorno,
oggi ho provato a mandare un messaggio da questo indirizzo e mi ha dato questo errore, premetto che i messaggi li riceve ed era da tantissimo tempo che non inviavo messaggi da questo indirizzo, che cosa posso fare?

Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

Oggetto: prova
Inviato: 03/04/2014 8.53

Impossibile raggiungere i destinatari seguenti:

'....................03/04/2014 8.53
554 5.7.1 Service unavailable; Client host [88.43.129.170] blocked using cbl.abuseat.org; Blocked - see http://cbl.abuseat.org/lookup.cgi?ip=88.43.129.170

Grazie mille in anticipo
Aziendapm
aziendapm
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 28/10/02 09:38

Sponsor
 

Re: Problema invio email da Outlook con .email

Postdi Anthony47 » 03/04/14 20:17

Se leggi al link che hai indicato (http://cbl.abuseat.org/lookup.cgi?ip=88.43.129.170) vedrai che il server di quel ricevente ha bannato le mail in arrivo dall' indirizzo ip 88.43.129.170 perche' nelle mail sono stati rilevati virus e altro. La pagina contiene (in fondo) anche un link per rimuovere il banning, dopo che il problema e' stato risolto.
Poiche' mi pare che quello sia il tuo ip address (quello assegnato da Telecom Italia alla tua linea adsl), penso dovresti controllare attentamente se il tuo pc e' infettato, prima di chiedere la rimozione dalla black list (altrimenti rischi di essere bannato per sempre).
Non si puo' escludere che il problema l' abbia avuto qualche altro a cui faceva capo quell' indirizzo ip stamattina verso le 8:00 (+/- 30 minuti), l' ora di rilevamento del problema; la cosa e' meno probabile se hai l' abitudine di tenere il router sempre accesso e collegato.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema invio email da Outlook con .email":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 44 ospiti