Condividi:        

Problemi ventola rumorosa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi ventola rumorosa

Postdi Michele4396 » 02/04/14 08:27

Ciao a tutti,
spero di stare scrivendo nel topic giusto.

Ho acquistato un pc nuovo, Asus A55DR. L'ho acceso, scaricato gli aggiornamenti e installato win 8.1. Fin qui tutto bene, ho poi deciso di cancellare le utility Asus presenti sul pc, cosa che avevo già fatto su altri pc Asus.

Quando ho riavviato la ventola ha iniziato a girare in modo molto rumoroso e assolutamente non usuale...è veramente fastidiosa.

Che cosa potrebbe essere? Premetto che sono abbastanza ignorante in materia.

Credo che l'aumento dei giri della ventola, con relativo rumore fastidioso sia coinciso con l'eliminazione delle utility asus ma non ci posso mettere le mani sul fuoco.

Grazie in anticipo dell'aiuto
Michele
Michele4396
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/14 07:01

Sponsor
 

Re: Problemi ventola rumorosa

Postdi quizface » 02/04/14 13:33

Se è come pensi, una utility controlla la temperatura del processore e regola la velocità della ventola. Anche se questa è una cosa che di solito fa il BIOS. La ventola aumenta la velocità quando il processore aumenta di temperatura, controlla quindi la temperatura del processore e i processi che stanno girando
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi ventola rumorosa

Postdi Michele4396 » 02/04/14 19:12

Ciao,
intanto grazie della risposta. Mi potresti consigliare come verificare queste temperature e quale sarebbe lo standard a cui dovrebbero essere, con nessun programma aperto, ne internet, nulla, solo desktop.

Grazie
Michele4396
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/14 07:01

Re: Problemi ventola rumorosa

Postdi quizface » 02/04/14 21:37

Prova con HWiNFO32 per sistemi a 64bit HWiNFO64
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi ventola rumorosa

Postdi Michele4396 » 03/04/14 09:50

Ciao,
ho installato hwinfo e mi ha dato una serie di dati, ma io non so quali guardare.

Volevo inserire qua lo screen shot con la pagina di analisi del programma ma non riesco a capire come posso caricare un immagine all'interno del topic.

Aiutatemi please....

Grazie
Michele4396
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/14 07:01

Re: Problemi ventola rumorosa

Postdi quizface » 03/04/14 13:41

Vai su sensori ed avrai temperature e velocità delle ventole oltre alle tensioni
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi ventola rumorosa

Postdi Michele4396 » 06/04/14 15:57

Questo è il link della schermata di Hwinfo con le temperature:
http://imageshack.com/a/img856/9793/z627.jpg

Mi sono accorto che con il programma Hwinfo in esecuzione, la ventola si ferma. Come chiudo il programma, senza cambiare nient'altro la ventola riparte...non riesco proprio a capire.

Grazie in anticipo per l'aiuto
Michele
Michele4396
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/14 07:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi ventola rumorosa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti