Condividi:        

Problema connessione LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione LAN

Postdi situation13 » 01/04/14 14:20

Ciao a tutti! Io ho un Acer Aspire 5742 con Windows 7. Per motivi di studio vado e vengo tra due città. Dove studio ho una connessione Infostrada Wi-fi e il computer si connette. A casa ho invece una connessione Tiscali con cavo LAN e non ho mai avuto nessun problema fino a oggi. Quando collego il cavo al pc, il triangolino giallo sull'icona della connessione a volte compare e a volte scompare. Quando scompare, mi fa accedere solo a pochissimi siti, come Facebook e pochi altri. Non riesco a capire il perché, dal momento che non ho mai avuto nessun problema di connessione fino a oggi.
Chiedo aiuto a voi perché le ho provate praticamente tutte senza avere nessun risultato. Grazie in anticipo!
situation13
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/12/12 10:30

Sponsor
 

Re: Problema connessione LAN

Postdi stevetriple » 01/04/14 14:24

Ciao, le impostazioni della LAN sono automatiche (indirizzo IP, gateway, DNS) oppure li hai inseriti a mano?
stevetriple
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/04/14 10:32

Re: Problema connessione LAN

Postdi situation13 » 01/04/14 14:31

Sono sempre state inserite a mano, poi ho provato anche a metterle automatiche ma non si connette in nessuno dei due modi.
situation13
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/12/12 10:30

Re: Problema connessione LAN

Postdi stevetriple » 01/04/14 14:43

Per capire il problema dovresti andare per esclusione. Hai la possibilità di provare un altro modem a casa tua, sempre in LAN? Io lascerei le impostazioni automatiche finchè non capisci cosa non va.
stevetriple
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/04/14 10:32

Re: Problema connessione LAN

Postdi situation13 » 01/04/14 14:51

Purtroppo no. Io credo che non sia un problema del modem, perché nel computer desktop di casa funziona tutto perfettamente. Credo sia un problema del mio notebook, ma non riesco proprio a capire cosa.

Ora non so se possa essere utile come informazione, ma da poco con una connessione wireless ho beccato un malware (credo si chiami così) che mi ha cambiato varie impostazioni del notebook, tra cui la home page di Firefox in un sito che mi pare si chiamasse mysearchdial.com

Credo di aver eliminato tutto dal pc, anche con vari anti-malware e ripristinando le vecchie impostazioni.

Non so se si possa ricollegare a questo, è solo un'informazione in più.
situation13
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/12/12 10:30

Re: Problema connessione LAN

Postdi stevetriple » 01/04/14 14:56

L'informazione essenziale è che l'altro pc si collega, non lo avevi specificato prima.

Prova ad utilizzare qualche tool che trovi in internet per cercare malware o trojan e se non ne trovi procediamo sempre per esclusione.
stevetriple
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/04/14 10:32

Re: Problema connessione LAN

Postdi situation13 » 01/04/14 15:02

Ho già fatto mille scansioni con mille tools diversi e non trova nessun problema.
situation13
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 24/12/12 10:30

Re: Problema connessione LAN

Postdi themistocles » 01/04/14 17:55

Nella città dove studi,hai la possibilità di collegarti a quel router via lan per verificare se il pc si comporta allo stesso modo o meno? Eventualmente prova ad aggiornare i driver della scheda di rete lan,oppure prova a sostituire il cavo di rete,magari utilizzando quello del pc desktop.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione LAN

Postdi quizface » 01/04/14 18:20

che router hai? il DHCP e' attivo? i computer della rete (e quindi anche il portatile) sono per ricevere l'assegnazione degli IP in automatico?
Altrimenti che IP ha il router (gateway) e che IP asegni ai computer in rete?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione LAN":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti