Condividi:        

consiglio antivirus gratuito

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

consiglio antivirus gratuito

Postdi geggè » 25/03/14 18:09

ciao a tutti...

sul mio pc ho installato avast antivirus versione free... ma ho sentito dire che non è poi tanto un buon antivirus.. :roll:

di quelli gratis,qualcuno sa se effettivamente ce ne sono di migliori da consigliarmi?

grazie mille! ciao ;)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Sponsor
 

Re: consiglio antivirus gratuito

Postdi bik » 26/03/14 08:46

Cosa non ti soddisfa di Avast? a mio parere è tra i migiori, occorre solo integrarlo con un antimalware on demand, come Malwarebytes antimalware free, in quanto il motore antivirus è adeguato mentre quello antimalware no.

Comunque ci sono altre alternative free, per meglio indirizzarti dovresti dirci il sistema operativo e come ti colleghi alla rete, e quale sono le tue abitudini e competenze.

Se vuoi qualche confronto su AVtest ci sono gli ultimi test di Febbraio su Windows 7:

http://www.av-test.org/en/tests/home-us ... nfeb-2014/

(metti in ordine cliccando sulla colonna Protection).

Aggiungo anche report di Novembre 2013 su AV comparatives:

http://www.av-comparatives.org/wp-conte ... 13b_en.pdf
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: consiglio antivirus gratuito

Postdi geggè » 26/03/14 09:27

grazie mille bik!

a dir la veriutà non ho mai avuto problemi visibili..io non son poi tanto esperta, mi è stato riferito da gente più afferrata di me in questo campo..ed ho chiesto un parere o un consiglio :D

Ti ringrazio molto, lo integregrerò con malwarebytes! grazie! ciao! ;)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: consiglio antivirus gratuito

Postdi geggè » 26/03/14 22:56

scusa bik..ma mbam occorre aprirlo per far sì che funzioni oppure è come l antivirus che è sempre attivo?

grazie
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: consiglio antivirus gratuito

Postdi aurelio37 » 26/03/14 23:51

Affinché lavori in tempo reale devi acquistare la licenza.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: consiglio antivirus gratuito

Postdi bik » 27/03/14 09:28

geggè ha scritto:scusa bik..ma mbam occorre aprirlo per far sì che funzioni oppure è come l antivirus che è sempre attivo?

grazie


La versione free è in demand, ovvero gli fai fare delle scansioni periodiche.

Facendo delle scansioni periodiche con MBAM non è necessario farle con Avast, in quanto Avast "resta in ascolto" durante la scansione ed interviene prontamente appena MBAM scansiona un file che Avast reputa sospetto, i due programmi si integrano perfettamente.

La versione a pagamento di MBAM ha il modulo in tempo reale, che, mi sembra, sia attivo anche per la free per un mese, ma, a mio parere, non è indispensabile, per le abitudini normali di uso e navigazione basta intervenire sul browser e mettere dei DNS più protettivi per essere relativamente tranquilli, se vuoi un ulteriore controllo in tempo reale puoi intallare un firewall con HIPS (consigliato sporatutto se hai XP e/o ti connetti con un pendrive 3G/4G) oppure un simil-HIPS come Winpatrol, poco invasivo ma molto efficace.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: consiglio antivirus gratuito

Postdi geggè » 27/03/14 14:22

ok, grazie mille ad entrambi!
prvvederò a far l a scansione ogni tanto ;)

ciao! grazie!
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "consiglio antivirus gratuito":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti