Condividi:        

Excel 2003 - Come comporre numeri telefonici da excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel 2003 - Come comporre numeri telefonici da excel

Postdi motino30 » 21/03/14 20:14

Signori buonasera, mi chiamo Antonella e vorrei sottoporvi un quesito:

premetto che non sono una grande conoscitrice di excel.

Discutendo stamani con mio marito (è al mio livello) mi diceva di avere un problema con excel: non riesce a comporre la chiamata
ne con Skype e neppure con Voipstunt. Lui ha tutti i nominativi dei suoi clienti in elenchi creati in excel 2003.
Avrebbe piacere di capire come comporre dal campo "telefono cliente" (con un click, un doppio click o una macro) il numero telefonico che si trova scritto nel campo, effettuando così la chiamata senza bisogno di leggere trascrivere e chiamare... E' possibile con un Vs suggerimento ?

Se mi dite come fare vi invio un esempio ... ma credo che come l'ho descritto, dovrebbe essere comprensibile.

Un caro saluto a tutti
motino30
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 23/01/14 07:41

Sponsor
 

Re: Excel 2003 - Come comporre numeri telefonici da excel

Postdi Anthony47 » 26/03/14 02:58

Se il problema e' sempre aperto, allora ti segnalo che esiste una "Skype Office Toolbar", che dovrebbe consentire di interagire con skype da excel; una breve descrizione e' qui: https://support.skype.com/it/faq/FA1097 ... e-funziona
Ufficialmente non e' piu' scaricabile, "ma se l'hai già installata puoi continuare a utilizzarla".

Ci sono vari siti che la rendono disponibile, tra questi il sito tiscali: http://tecnologia.tiscali.it/download/s ... ?id=279101
(trattandosi di un file exe non lo scaricherei da un sito non affidabile)

Per pura curiosita' ho provato a lavorare in vba con la libreria SKYPE4COML.dll, e si puo' facilmente inviare messaggi in chat e avviare chiamate verso utenti skype; non ho (ancora) fatto chiamate voip verso una linea telefonica, ma sono sicuro che sara' possibile.

Tuttavia credo che l' uso della toolbar sia la cosa piu' conveniente per un utente di media esperienza; suggerisco quindi di scaricarlo e installarlo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel 2003 - Come comporre numeri telefonici da excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti