Condividi:        

file personal.xls

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

file personal.xls

Postdi femon » 25/03/14 16:26

Buongiorno a tutti, avrei un piccolo quesito:

Come mai se apro un file excel cliccando 2 volte sull'icona del file il menu finestra/scopri non è attivo (per attivare le macro salvate in personal.xls) e le macro dunque non funzionano, mentre se prima apro il programma excel e poi dall'icona apri... seleziono il file nel percorso, allora le macro funzionano ed effettivamente il menu - finestra - scopri è attivo e si apre (e potrei selezionare la cartella personal) anche se le macro già funzionano?

Un po' contorto ma grazie a chi mi può spiegare.
Saluti.
Federico.
:-?
femon
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 12/03/14 18:51

Sponsor
 

Re: file personal.xls

Postdi Anthony47 » 25/03/14 22:41

Quindi:
1) se avvii Excel e poi fai File /Apri e' tutto regolare (il file Personal.xls si apre regolarmente, *)
2) se, con Excel chiuso (*), fai doppioclick su un file xls, allora Excel si avvia (*), il file si apre, ma il file Personal.xls non e' disponibile.
Cosa succede se avvii Excel (come al caso 1) e poi fai doppioclick su un file xls?
Quale versione di Excel usi?
Questa cosa e' sempre successa o ti succede da 1 giorno /1 settimana /1 mese? Ed e' sistematica o casuale?

* Note *
Per vedere se Excel e' chiuso avvia TaskManager (Gestore attivita' Windows: Contr-Alt-Canc, scegli Avvia Gestore attività), tab Processi, e controlla che non sia presente un processo chiamato EXCEL (o excel.exe, o simili); dopo aver avviato Excel dovrebbe essere invece presente una (1) copia del processo.
Per vedere se Personal e' aperto e' meglio attivare l' editor delle macro (da Excel, Alt-F11) e controllare se nel frame Progetto-VBAProject a sinistra sia elencato un "VBAProject (Personal.xls)"

Ti aspettiamo con le risposte ai quesiti raccolte usando quanto descritto in Note.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: file personal.xls

Postdi femon » 26/03/14 14:02

Dunque Anthony:

oggi funziona tutto perfettamente, il file personal è sempre disponibile e dunque le macro funzionano sia aprendo i files dal programma excel sia aprendoli direttamente dall'icona del file.
Il problema mi era capitato 4 giorni fa e poi mi era sparito per poi ricomparire ieri (ecco allora la mia richiesta di aiuto).
La cosa sembra dunque casuale, ma per fare le prove che mi hai chiesto nelle note del tuo messaggio devo attendere di avere ancora questo problema.

In questo momento è tutto ok.

N.B.: utilizzo excel del pacchetto Office 2003
Grazie ancora per l'interessamento.
Ci risentiamo appena il problema mi si ripresenta.
Saluti.
Federico.
femon
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 12/03/14 18:51


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "file personal.xls":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti