Condividi:        

Installazione scheda wireless du pc fisso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi gianpman » 24/03/14 08:01

salve, avendo formattato e re-installato xp sul mio PC, non trovo il modo per far andare la scheda di rete, e di conseguenza ripristinare l'accesso ad internet tramite il mio modem-router, che, per altro, funziona benissimo con un portatile (in wi-fi) che ho a casa.
La mia domanda è questa: potrei comprare ed installare un scheda wireless per accedere ad internet senza il cavo lan? la motherboards è Asus M2N MX SE PLUS.
Il pc ha una scheda di rete Asus M2N MX SE PLUS, che ho cercato di far andare cercando anche i drivers ma niente...
ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi... :lol: :lol: :lol:
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Sponsor
 

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi deviltry » 25/03/14 00:42

Niente nel senso che i driver non li hai trovati o che quelli che hai scaricato non fanno comunque funzionare la scheda LAN
In qualsiasi caso puoi cercare meglio i driver e comunque vanno cercati esclusivamente sul sito ufficiale della Asus .....
Effettivamente sulla pagina della scheda non ci sono i driver della LAN però ho trovato il nome del CIP : PHY 100/10 LAN
Ho fatto qualche ricerca e sembra ci sia un driver realtek ma non ho approfondito
Comunque sicuramente puoi installare una scheda wireless ma io consiglio una chiavetta USB in quanto più semplice da installare
Ma se vuoi installarne una interna la tua MOBO prevede uno slot PCI express la quale se hai montata una scheda video sarà già occupata e due slot PCI semplici ed è per questo slot che ti consiglio di cercare la scheda

Saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi quizface » 25/03/14 07:54

Il driver della scheda Ethernet dovrebbe essere compreso nei driver del chipset nVidia nForce430. L'hai installato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi gianpman » 25/03/14 13:23

ho formattato e reinstallato xp, ma non ho i driver della motherboards...
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi deviltry » 25/03/14 14:02

Basta scaricarli dal sito ufficiale no?? ....
Se come detto da quizface bastano i driver nVidia e vuoi il link più diretto possibile eccoti qui: http://www.nvidia.it/object/nforce_nf4_ ... 09_it.html

Saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi gianpman » 25/03/14 15:14

fatto!
stasera lo installo.
ho scaricato service pack 2, perchè s.p.1 non l'ho trovato .exe e mi chiedeva il collegamento ad internet che ancora il pc non ha; s.p.3 non l'ho installato perchè non c'era nel pc l'1 e me lo chiedeva.
potrebbe bastare service pack 2 per far andare la connessione?
grazie
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi gianpman » 25/03/14 20:34

E' andata!!! finalmente connesso!!!
sto scaricando direttamente service pack 3
devo anche sistemare la scheda video (in installazione hardware mi da tre marche con diversi modelli...quale scegliere?) :roll:
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi quizface » 25/03/14 21:26

vai sul sito nVidia e fai fare lo scanning automatico http://www.nvidia.it/Download/Scan.aspx?lang=it
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi gianpman » 25/03/14 22:00

fatto lo scanning, ma continua a chiedermi di isntallare java e l 'ho già fatto...
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi quizface » 26/03/14 08:40

Vai sul sito java e controlla l'installazione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi gianpman » 26/03/14 10:20

fatto!!!
scheda video installata e funzionante!
manca ora il driver della scheda audio che non c'era nel file della scheda video...
come effettuare la ricerca?
grazie mille :) :) :)
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi quizface » 26/03/14 18:11

Mi pare che ti avevamo già suggerito che i drivers per la scheda madre, si scaricano sul sito della scheda madre
http://support.asus.com/download.aspx?S ... PLUS&os=29
Visto che la scheda audio è una Realtek HD audio, puoi anche prendere gli ultimi direttamente dalla Realtek
http://www.realtek.com.tw/DOWNLOADS/dow ... Down=false
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione scheda wireless du pc fisso

Postdi gianpman » 27/03/14 08:59

ragazzi grazie mille!!!
sono riuscito ad installare tutto!!! ho provato ad installare USB 2 (quando mettevo la chiavetta mi diceva che poteva andare più veloce) ma alla fine ho lasciato perdere, cancellando dalle impostazioni quel messaggio :D
quindi: lan ethernet ok, scheda video ok, scheda audio ok!!!
alla prossima ed ancora grazie mille!!!
:lol: :lol: :lol:
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Installazione scheda wireless du pc fisso":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti