Condividi:        

Scheda video esterna o interna per portatile?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Scheda video esterna o interna per portatile?

Postdi Tricka90 » 23/03/14 11:21

Salve a tutti.
Possiedo un portatile asus di qualche anno fa, con scheda video integrata, davvero pessima.
Vorrei sapere se acquistando una scheda video, magari esterna, c'e' la speranza che sul mio portatile possa girare, almeno decentemente, qualche videogioco, anche non recentissimo, e qualche programma di videoediting come Vegas ad esempio.
Grazie in anticipo a chi mi dara' qualche info o mi consigliera' qualche acquisto :)
Tricka90
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 19/08/08 13:06

Sponsor
 

Re: Scheda video esterna o interna per portatile?

Postdi quizface » 23/03/14 12:48

In generale non è possibile cambiare la scheda video dei portatili, in quanto parte integrante della scheda madre, e le poche schede video esterne che esistono non sono ne economiche ne adatte a tutti i portatili.
Puoi però se te la senti comperare un Kit, PE4H-EC2C-060B Package per circa 130$ (circa 95€) Ti serve poi una scheda video PCI-E 16X ed un alimentatore ATX per farti il tuo adattatore esterno per videocard
Le istruzioni le trovi qui: http://www.techradar.com/news/computing ... tor-915616
Naturalmente il tuo portatile deve avere una porta ExpressCard 34
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Scheda video esterna o interna per portatile?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti