Condividi:        

CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi nikita75 » 10/03/14 21:21

:) Ciao
Ho nel cassetto un CD ROM -( didattico" ..un video corso )
Il contenuto lo visualizzzavo con WINDOWS XP lanciando l'eseguibile !
Come posso convertirlo / masterizzarlo in un Normale DVD ...?? Esiste questa possibilita?? :roll:


Immagine

cosa mi suggerite ?? :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi Dylan666 » 11/03/14 11:01

Come si chiama il file che pesa di più e quindi contiene veramente il video?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi nikita75 » 11/03/14 17:12

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi nikita75 » 11/03/14 17:45

....aggiungo dettaglio copertina cd rom

http://it.tinypic.com/r/34huedu/8
Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi Dylan666 » 12/03/14 11:31

Indico solo la ricerca generica perché nei vari link da me letti appaioni citati tutti software che non conosco:
https://www.google.it/search?q=convert+dxr

PS: quando la foto è molto grande posta sul forum solo il link, rende la pagina più veloce da visualizzare e non perde l'impaginazione corretta
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi nikita75 » 12/03/14 23:47

:) esploro dylan666!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi Dylan666 » 13/03/14 08:36

Facci sapere i risultati delle ricerche :-)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi nikita75 » 13/03/14 14:03

Grazie Dylan666
aggiornamento !
da E How Immagine
http://www.ehow.com/how_6006714_convert-dxr-avi.html

esistono due software per la conversione di .xmr >> pay NEED 4 video converter 7.0 e freeANY Video Converter .suggeriti da Ehow per convertire solo .xmr ,
ma il mio potente Winavi 9.0 ( prof ) ha caratteristiche quasi simili !
Esplorando la Cartella Data :è piena di file xmr e altri file ...

Ho provato con winavi a convertire tutta la cartella DATI ...ma l'avanzamento si è bloccato al 7 % :o ( lo uso su un pc in condivisione con win7 a 64 bit ) .
pubblico lo Screenshot della complessa cartella dati "
http://it.tinypic.com/view.php?pic=ja81 ... yGtej9hmK4
http://it.tinypic.com/r/2jh3eo/8
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2jh3eo&s=8

Immagine

Immagine

ho visto all'interno anche file ACC....ma quali file selezionare per la conversione audio video in . avi ?
3* screnshot
http://it.tinypic.com/r/j6n2uw/8
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi Dylan666 » 13/03/14 14:45

Ma io vedo una marei di file MOV... quelli dovrebbero già essere filmati ma creati in formato proprietario (Quick Time).
Mi confermi che li vedi se ci doppio-clicchi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi nikita75 » 14/03/14 09:03

si Dylan666 , ho aperto a caso un file.mov con MPC , Media Player classic ...vedo e ascolto perfettamente :)



Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi nikita75 » 14/03/14 10:45

....Con Winavi ho provato a convertire in .avi la miriade/sciame di file .mov senza nessun problema ,
:-? chiaramente il secondo obbiettivo è convertire i file multimediali .xmr i file .dxr :?: e collegarli ai file video in modo di creare la cronologia di visione ... :oops: :oops:

cerco suggerimenti da sperimentare :idea:


....
nikita75 ha scritto:NEED 4 video converter 7.0

non ha una grande reputazione ma a favore

Pro
Molti formati supportati
Converte, unisce e masterizza video
Dotato di PSP uploader

http://need4-video-converter.softonic.it/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi Dylan666 » 14/03/14 16:40

Ma cosa manca rispetto al cd originale?
Mi spiego: le parti video erano i MOV e allora nei DXR cosa dovrebbero esserci?
Degli intermezzi interattivi? L'indice dei file?
Perché se sono tutti di 322KB dubito ci sia dentro molto...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi nikita75 » 15/03/14 17:32

Immagine

si mancano i dettagli di ogni presentazione video ...e come se leggi un libro e non hai l'indice / capitoli .
Tranquillamente vedi i video ....ma non sai in che capitolo ti trovi e quale paragrafo !
il maestro rabatth

http://en.wikipedia.org/wiki/Fran%C3%A7ois_Rabbath
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi Dylan666 » 15/03/14 20:40

ma allora non sarà un video... sarà una specie di indice.
Quindi non saprei nemmeno in che formato fartelo convertire.
Ma se i capitoli non sono tanto non vale la pena rifarsi il menù del CD a mano?
Cioè far eseguire il CD in un XP e copiarsi l'indice?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi nikita75 » 16/03/14 09:22

Dylan666 ha scritto:ma allora non sarà un video... sarà una specie di indice.
Quindi non saprei nemmeno in che formato fartelo convertire.
Ma se i capitoli non sono tanto non vale la pena rifarsi il menù del CD a mano?
Cioè far eseguire il CD in un XP e copiarsi l'indice?


bisognerebbe tentare la conversione dei dxr in avi ...purtroppo non ho nessuna esperienza in merito :oops:
è da capire se su qualche forum dedicato hanno tentato queste conversioni di cd rom multimediali..
!....sul mio pc ho provato ad aprire il cd rom ma ho un problema di memoria :mmmh: ...non parte
il pc si blocca e devo riavviare ......brutalmente!...non ho la configurazione richiesta per eseguirlo!
http://it.tinypic.com/view.php?pic=34hu ... yVftahhmK4

e tra poco ..8 aprile XP diventa un SO da museo!! ( passero' a Wind 8 :o )


ho visto che i file dxr sono tanti , e poter ricostruire manualmente ...il video corso potrebbere essere un compito difficile!

:?: :?: serve una idea :idea:


Altre applicazioni associate al tipo di file DXR:
AEC DesignWare Model Parameter File
Risorse Punti di forza Serietà Amministratore
(Macintosh)
Green Building Advisor File





Macromedia Director (Film File Protetta) da Macromedia
Macromedia Director è uno strumento di authoring per i professionisti. Direttore combina un ampio supporto multimediale e un ambiente di sviluppo estensibile per fornire contenuti e applicazioni per CD, DVD, chioschi e Internet. I formati di file iniziali per Mac e PC hanno valori diversi. I tipi MIME utilizzato con questa associazione sono: application / x-regista, application / vnd.dxr. I caratteri identificativi utilizzati per questa associazione sono - Hex: PC V er sc on:, H es: 52 4 9 46 5 8 00, COME CI I: R IF X, M ca V er sc on:, H es: 58 4 6 49 5 2, A SC II: XF IR, ASCII: RFX I Programmi ID:? Director.ProtectedMovie.5
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi quizface » 16/03/14 10:45

Se vuoi avere il corso senza dover avere il CD nel lettore, fai una immagine ISO del CD multimediale e caricalo con una periferica virtuale come Virtual Clone. Vedrai che è più veloce a caricare il tutto.
Volendolo leggere su diversi computer, puoi mettere l'immagine ISO su una pennetta (anzi se sono più CD, ci sta tutto il corso sulla pennetta). Ovviamente come dicono le istruzioni devi avere QuickTime installato nel computer e magari lanciare il file da eseguire Rabbath.exe in compatibilità con Windows 95
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi Dylan666 » 16/03/14 15:24

Io dubito che in un file 322kb possa esserci un video...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi nikita75 » 16/03/14 17:58

Dylan666 ha scritto:Io dubito che in un file 322kb possa esserci un video...


:mmmh: Concordo con la tua opinione ! provo a esplorare bene tutta la cartella dati e pubblico maggiori dettagli ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: CD Rom con file video.exe >conversione DVD

Postdi nikita75 » 16/03/14 18:00

quizface ha scritto:Se vuoi avere il corso senza dover avere il CD nel lettore, fai una immagine ISO del CD multimediale e caricalo con una periferica virtuale come Virtual Clone. Vedrai che è più veloce a caricare il tutto.
Volendolo leggere su diversi computer, puoi mettere l'immagine ISO su una pennetta (anzi se sono più CD, ci sta tutto il corso sulla pennetta). Ovviamente come dicono le istruzioni devi avere QuickTime installato nel computer e magari lanciare il file da eseguire Rabbath.exe in compatibilità con Windows 95


Grazie Quizface ! Provo il tuo suggerimento !
Il corso è formato da un solo CD ROM !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "CD Rom con file video.exe >conversione DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti