Condividi:        

Lettore CD-DVD non rilevato da Win 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Lettore CD-DVD non rilevato da Win 7

Postdi mostan » 09/03/14 18:49

Salve a tutti.
Sul mio PC Desktop con S.O. Windows 7 sono installati un lettore CD-DVD ed un masterizzatore CD-DVD che, non so da quando, non leggono o masterizzano più i CD o i DVD. Me ne sono accorto per caso l'altro ieri quando inserendo un DVD nel lettore, questo iniziava a girare regolarmente come se volesse leggere, poi, dopo un po' di secondi, si fermava, il led verde si spegneva e non succedeva più niente; così faceva anche il masterizzatore. Il fatto più inquietante e che sono scomparse anche le rispettive icone da Esplora risorse, come se Windows 7 non li vedesse più, nonostante nella schermata del BIOS fossero regolarmente presenti.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
In attesa di un vostro cortese consiglio o suggerimento, vi ringrazio tantissimo anticipatamente.
mostan
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/05/06 09:48

Sponsor
 

Re: Lettore CD-DVD non rilevato da Win 7

Postdi quizface » 09/03/14 19:37

leggi questo mio post
viewtopic.php?t=100472
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Lettore CD-DVD non rilevato da Win 7

Postdi mostan » 09/03/14 21:34

Intanto grazie mille per il consiglio.
Ho eseguito alla lettera quanto suggerito nel tuo post, cancellando l'unica voce che c'era: Lowerfilters. Ho riavviato il pc ma nulla è cambiato; dei lettori nemmeno l'ombra.
mostan
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/05/06 09:48

Re: Lettore CD-DVD non rilevato da Win 7

Postdi quizface » 10/03/14 00:16

Controlla bene perché è facile sbagliarsi

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Lettore CD-DVD non rilevato da Win 7

Postdi mostan » 10/03/14 11:06

Ciao quizface, grazie mille ancora per la tua disponibilità.
Purtroppo è come già detto: l'unica voce presente nel registro era "LowerFilters" che ho provveduto a cancellare, ma dopo il riavvio il miracolo non c'è stato!
mostan
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/05/06 09:48

Re: Lettore CD-DVD non rilevato da Win 7

Postdi quizface » 10/03/14 14:35

In dos ovvero prima che parta windows funzilnano? Prova ad avviare il computer da CD/DVD di windows o Linux
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Lettore CD-DVD non rilevato da Win 7

Postdi mostan » 10/03/14 19:42

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire se "in dos funzionano?". Nella schermata che precede l'avvio di Windows, per qualche secondo vengono rilevati... non so se vuoi sapere questo! Poi come faccio ad avviare il computer col CD/DVD di Windows 7? Potrei solo avviare una nuova installazione del S.O., come se lo stessi formattando. Correggimi se ho capito male! Grazie.
mostan
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/05/06 09:48

Re: Lettore CD-DVD non rilevato da Win 7

Postdi quizface » 10/03/14 23:55

Voglio sapere se il lettore ed il masterizzatore funzionano, quindi fai partire qualcosa (Windows, Linux o semplicemente un CD/DVD che permetta il boot da li) in modo da poter escludere la rottura hardware degli stessi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Lettore CD-DVD non rilevato da Win 7

Postdi mostan » 11/03/14 23:25

Ho provato a reinstallare nuovamente Windows 7 da BOOT ed il lettore ha funzionato perfettamente; quindi, se il lettore non è rotto, credo che il problema sia proprio nel S.O.
A questo punto credo che reinstallare Windows 7 sia (purtroppo) inevitabile.
mostan
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/05/06 09:48


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Lettore CD-DVD non rilevato da Win 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti