Condividi:        

Problema Schermo nero

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Schermo nero

Postdi Caz » 09/03/14 16:21

Salve ragazzi, vi scrivo per un problema riscontrato qualche giorno fa.

Premetto, il mio Pc è un assemblato, la Scheda Madre è una Asrock fm2a55m-vg3 ed ha integrata una Scheda grafica AMD Radeon HD 7000.

Detto ciò, questo è ciò che mi affligge: Stavo navigando tranquillo la rete, quando, forse per via di troppe schede aperte, l'immagine ed il suono si sono messi a crashare. Non potendo uscire dalla "fase", ho spento la macchina tramite il pulsante di riavvio ma nulla.

Le ventole girano, tutti i suoni avvertibili farebbero pensare che sia acceso e funzionante ma non visualizzo nulla sullo schermo, esce solo la scritta "Risparmio Energia" e poi torna nero. Ho provato a cambiare i collegamenti tra case e monitor ma non è servito (provando quelli vecchi su un altro cpu, andavano comunque).
Rimossa qualunque traccia di polvere a mano.
Ho tentato anche di spegnere, lasciare a riposo per quasi 1 giorno e poi riaccendere, nulla.
Premere F2, F8, Canc o Tab non funziona.
Scollegate le Ram, ho provato ad accendere ma i "Bip" che ho avvertito mi fan credere che non sia un problema di scheda madre bruciata o altro.

Che mi possiate aiutare voi .-.
Caz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/03/14 16:10

Sponsor
 

Re: Problema Schermo nero

Postdi quizface » 09/03/14 17:31

Se ce l'hai a disposizione, potresti privare una scheda video nello slot PCI-E 16X, oppure visto che tutta la scheda madre costa circa 35€ ti conviene cambiarla direttamente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Schermo nero":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti