Ciao Ragazzi,
ho un file excel 2010 con più fogli.
Nel foglio1 ho una griglia con in colonna: data, fattura, descrizione, fornitore, articolo, UM, Conf., Q.tà, Prezzo, Sc1, Sc2, IVA, Imponibile, Importo, Cat. Merc.
Nel foglio3 ho una griglia con in colonna: descrizione, fornitore, articolo, UM, Conf., Prezzo, Sc1, Sc2, IVA, Cat. Merc. ma nella prima riga non ci sono i titoli, ma direttamente i dati, perchè ho la necessità, ad ogni nuovo inserimento (macro fatta da me), che la colonna venga messa in ordine alfabetico.
Ho creato delle fomule con cerca.vert per far si che all'inserimento della descrizione nel foglio1, le celle successive (sulla stessa riga) si popolano con le informazioni che ci sono nel foglio3 e, fin qui, nessun problema.
Il problema nasce quando per gli stessi articoli (quindi descrizione), ci sono prezzi o sconti diversi (nel tempo possono variare).
A quel punto, per far si che non si modifichino i dati delle precedenti forniture, sono obbligato a duplicare l'articolo, con i dati differenti ma, così facendo, quando andrò a creare dei grafici, mi daranno 2 o più articoli, anche se in effetti si tratta dello stesso.
Avevo pensato ad una macro che, all'inserimento della descrizione, premendo un pulsante, mi popola le celle di fianco, andando a prendere i dati dal foglio3, ma non ho idea di come realizzarla.
Mi date una mano?
Grazie