Condividi:        

router apparentemente connesso,ma impossibilità a navigare

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

router apparentemente connesso,ma impossibilità a navigare

Postdi franziska84 » 05/03/14 14:03

Ciao a tutti!
Eccomi a chiedere di nuovo un vostro aiuto!(visto che mia madre è disperata....)
Il problema è questo:da una quindicina di giorni mia madre dice che nella mia vecchia casa non funziona internet.
Ho consigliato di contattare il 187,mia sorella ha chiamato e gli operatori hanno detto che trattasi di problemi col router,quindi hanno spedito la chiamata all'assistenza informatica che mia sorella ha rifiutato quando ha scoperto che avrebbero addebitato tale servizio anche senza risoluzione del problema.
Domenica sono andata a dare un'occhiata,avevano resettato il router,ho reinserito i parametri della connessione,applicato le modifiche,premuto il tasto connect fatto anche il reboot:il router risulta connesso,ma le pagine non vengono aperte.
Questo succede sia via lan,sia wireless,sia con computer windows,apple,3 cellulari e il mio tablet.
Ho chiamato il 187,mi hanno detto(ma....ne dicono di fregnacce!)che avrebbero fatto delle verifiche e contattato entro martedì.
È mercoledì e nessuno si è fatto vivo,mentre io ho litigato con mia madre che mi pressa affinchè io risolva il problema.
Devo dire che già prima di questo episodio nn funzionava molto bene la connessione,era lenta,andava e veniva...e che nella zona diverse persone lamentano analoghi disservizi.
Originariamente è stata attivata come 7 mega,passata a 10 mega perchè chimarono dicendo che con 3 euro in più al mese avrebbero attivato il servizio su linee nuove(......?........) e mia sorella si è fatta intortare dando l'ok.
Anche in quel caso,proprio con il passaggio a 10 mega,ci furono problemi i connessione,chiamai io il 187 e fece qualche reset dai loro terminali e riprese a funzioare.
Inoltre la velocità di aggancio è sempre sui 9,max 9.1 megabit/s.
Cos'altro posso fare?
Grazie a tutti!
franziska84
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 15/07/13 10:27

Sponsor
 

Re: router apparentemente connesso,ma impossibilità a naviga

Postdi themistocles » 05/03/14 15:59

Hai scritto un romanzo ma non hai specificato la cosa più importante: marca e modello del router e se questo è a noleggio o di proprietà di tua madre...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: router apparentemente connesso,ma impossibilità a naviga

Postdi franziska84 » 05/03/14 16:07

Scusa,hai ragione,ma ho cercato di fare un quadro abbastanza esaustivo della situazione.
É un roter di proprietà,se non erro il dlink 2740 R,aquistato da meno di un anno
franziska84
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 15/07/13 10:27

Re: router apparentemente connesso,ma impossibilità a naviga

Postdi franziska84 » 05/03/14 16:17

Rettifico,dlink 2750b,lo sto leggendo dalle foto che mi sta inviando mia sorella sulla connettività
franziska84
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 15/07/13 10:27

Re: router apparentemente connesso,ma impossibilità a naviga

Postdi themistocles » 05/03/14 16:21

Sicuro di aver riconfigurato il router con i parametri corretti? La luce adsl sul router è accesa fissa? I parametri adsl di base da impostare sono i seguenti:
-nome utente e password rilasciate dal proprio provider
-VPI/VCI= 8/35
-connection type:PPPoE
-encapsulation: LLC
Il resto lasciare i valori di default.Quindi reimpostare la password wi-fi alla sezione wireless settings.Provare prima di tutto collegandosi tramite cavo di rete e poi eventualmente via wireless.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: router apparentemente connesso,ma impossibilità a naviga

Postdi franziska84 » 05/03/14 16:23

Sì,tutto a posto,luci fisse,roter connesso,ma aprendo la pagina,anche tramite cavo ethernet,dice la solita frasetta"impossibile visualizzare....bla bla bla"
franziska84
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 15/07/13 10:27

Re: router apparentemente connesso,ma impossibilità a naviga

Postdi themistocles » 05/03/14 16:29

Collegata tramite cavo di rete,fai accedere a tua sorella al prompt dei comandi e digitare ipconfig/all e poi dare invio.Posta il risultato della prova.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: router apparentemente connesso,ma impossibilità a naviga

Postdi franziska84 » 07/03/14 21:14

Pardon per l'assenza,ma ho i bimbi male.
Allora,mia sorella nn trovava neanche il prompt dei comandi,ieri mattina sono andata io,ho resettato di nuovo il router e riconfigurato,ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho fatto ioconfig,non avevo il tablet dietro quindi non ho potuto postarlo,ma mi sembra fosse tutto nella norma.
Oggi pomeriggio sono andati i tecnici che non hanno rilevato nulla di anomalo nell'impianto casalingo,deducendo che il problema sia del router.
Allora hanno provato con quello di mio cugino che abita al piano sottostante,un linksys,che all'inizio sembrava funzionare,poi anche quello ko.
Conclusione:colpa del router,se lo ricompri o si faccia prestare un router alice per ulteriore prova.
Ora da quando i tecnici si sono chiusi la porta alle spalle non funziona più neanche il telefono.
Io non so quale potrebbe essere la risoluzione al problema...
Il modem è nuovo,neanche un anno,modello adsl 2+ che sembra funzionare visto che si accede alla configurazione,si configura e si connette anche con tanto di parametri della connessione....valori snr margin che oscillano,in download,tra i 7.8 e i 12,attenuazione 28...non so!
franziska84
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 15/07/13 10:27

Re: router apparentemente connesso,ma impossibilità a naviga

Postdi themistocles » 07/03/14 23:15

C'è bisogno di una persona sul posto che sia in grado di fare le prove che io ti ho suggerito,senza riscontro dei dati io non riesco ad aiutarti più di tanto,si brancola solo nel buio...Se l'altro router è stato configurato con i parametri di quello di tua madre deve funzionare.Se i tecnici che sono intervenuti sono di Telecom,volendo, loro potevano fare la prova col modem Alice perchè ce l'hanno di scorta,sono tecnici o sono cesellatori di zolle? Comunque vedi un pò tu,noi siamo qui.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: router apparentemente connesso,ma impossibilità a naviga

Postdi franziska84 » 10/03/14 13:04

Svelato l'arcano!
Ho chiamato il servizio clienti dlink e il problema era che di default non è abilitato il nat.
Io non ci ho mai fatto caso,tutti i parametri che non fossero tipo di connessione,username e password,vpi e vci,non l'ho mai impostato.
Comunque grazie!
franziska84
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 15/07/13 10:27

Re: router apparentemente connesso,ma impossibilità a naviga

Postdi themistocles » 10/03/14 13:50

Grazie a te per aver riferito.Ciao.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "router apparentemente connesso,ma impossibilità a navigare":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron