Condividi:        

Problema Router wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Router wireless

Postdi Mistgun » 02/03/14 19:40

Ciao ragazzi vi espongo il problema spero sia la sezione giusta..

ho un Problema con il mio Router D-Link Cloud router n300 Dir-605L
praticamente il router funziona senza problemi..è attaccato al pc tramite il suo apposito cavo lan..l'unica cosa fatta è stata aprire le porte[pc-ps4 e cose cosi]
con il cellulare...si connette...il problema sorge qua..si connette ma non va su internet o carica nulla...però dice che è connesso...ho testato vari cellulari..quindi il problema è il router..ma non capisco come metterlo a posto..ho provato a fare un reset...e non cambia nulla ...però se uso una connessione VPN e quindi cambio l indirizzo ip del cellulare..si collega e funziona...non capisco come mai succeda questo..premetto che con i pc si collega ad internet e funziona..ma con il cellulare no..cosa mi consigliate?
Riepilogo:

-Il Wifi con i PC funziona
-Con il cellulare no a meno che non cambio indirizzo ip del cellulare (es tramite VPN) ATTENZIONE: ogni tanto però per 1-2 secondi durante la giornata si collega in modo funzionante e ad esempio scarica aggiornamenti arrivano notifiche Facebook ecc
alcuni mi hanno detto che il problema poteva essere il DHCP non attivato nel router..ho controllato ed è attivato
-se Resetto NON cambia nulla
-e sfortunatamente non ho un altro router con cui provare..
Mistgun
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 19:11

Sponsor
 

Re: Problema Router wireless

Postdi nikita75 » 02/03/14 23:31

che cellulare hai? un samsung ?
sul router hai impostato la chiave di crittografia per la WI FI ??
dal prompt dei comandi dell pc digita il comando ipconfig/all e posta i valori
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema Router wireless

Postdi Mistgun » 03/03/14 14:58

si samsung ma ho fatto la prova anche con altri cellulari...c'è una pass nel router per collegarsi..ho provato anche senza ma non cambia...comunque ecco le foto
Immagine
Immagine
Mistgun
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 19:11

Re: Problema Router wireless

Postdi Mistgun » 03/03/14 16:42

aggiornamento importante..se nel cellulare metto "IP STATICO" ed inserisco il DNS del router funziona...ma lo devo fare manualmente..
Mistgun
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 19:11

Re: Problema Router wireless

Postdi nikita75 » 03/03/14 23:10

controllo la tua connessione....!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema Router wireless

Postdi nikita75 » 03/03/14 23:15

perchè hai installato TAP-Win32 Adapter V9" ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema Router wireless

Postdi Mistgun » 03/03/14 23:33

fa parte di "Cyberghost" mi è utile quando gioco online collegarmi ad altri paesi..comunque non è quello il problema...quella scheda è disabilitata quando non gioco..la mia connessione non ha nulla che non vada :/
Mistgun
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 19:11

Re: Problema Router wireless

Postdi nikita75 » 04/03/14 10:21

per connetterti usi una configurazione simile a questa ?vedi

riesci a disabilitare la configurazione automatica di TAP-Win32 Adapter V9" ? nella schermata che hai configurato la vedo attivata !

HAI provato a disabilitare la funzione NAT del Tuo Router ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema Router wireless

Postdi Mistgun » 04/03/14 15:57

certo che posso disabilitarla la configurazione...ma non c'entra..quello è il pc...il problema non è il PC ma il cellulare....comunque si ho provato a disabilitare il NAT....
comunque il mio cellulare si collega alla wi fi come nelle foto del link che hai messo..nulla di strano
Mistgun
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 19:11

Re: Problema Router wireless

Postdi nikita75 » 04/03/14 20:55

Mistgun ha scritto:con il cellulare...si connette...il problema sorge qua..si connette ma non va su internet o carica nulla...però dice che è connesso...ho testato vari cellulari..quindi il problema è il router..ma non capisco come metterlo a posto..ho provato a fare un reset...e non cambia nulla ...però se uso una connessione VPN e quindi cambio l indirizzo ip del cellulare..si collega e funziona...non capisco come mai succeda questo..premetto che con i pc si collega ad internet e funziona..ma con il cellulare no..cosa mi consigliate?
?

hai sempre avuto questo tipo di problema con il tuo cellulare ??
se intercetti un'altra connessione wireless riscontri identico problema?? ....il tuo cellulare vede la connessione wi.fi ma non navighi in rete??
che modello hai di cellulare ??
Hai provato a cambiare il canale di trasmissione wireless nel router ?

un link di aiuto
vedi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema Router wireless

Postdi Mistgun » 04/03/14 21:16

ti ringrazio ho risolto...ho esposto questo problema anche altrove ^^ e mi hanno aiutato ^^ grazie Nikita ^^
Mistgun
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 19:11

Re: Problema Router wireless

Postdi nikita75 » 04/03/14 22:21

:) mistgun " aggiorna il post con la risoluzione del problema!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema Router wireless

Postdi Mistgun » 04/03/14 22:28

Certo...Semplicemente il Router era configurato con un DNS che era "192.168.88.1" mentre il mio cellulare non lo prendeva (a meno che non lo mettessi manualmente) per puro caso ho messo il DNS nel cellulare ho visto che funzionava...cosi sono andato nel Router ho cambiato il DNS del router ed ho messo come
DNS Primario 8.8.8.8
DNS Secondario 8.8.4.4

ora tutto funziona alla perfezione il mio cellulare riceve perfettamente il DHCP...ovviamente anche ogni altro dispositivo collegato alla rete che prima dava lo stesso problema...ti ringrazio Nikita
Mistgun
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 19:11

Re: Problema Router wireless

Postdi nikita75 » 05/03/14 16:17

Mistgun ha scritto:Il Wifi con i PC funziona

Chiarito il mistero 8) , ma non si capisce perchè il tuo cellulare non viene visto dal router come un normale PC !
dalla schermata di IP Config all , si vede che hai configurato sulla tua scheda di rete PC i DNS di Google !
Se hai risolto la navigazione del tuo cellullare inserendo i google DNS >>> nel router ...OK :)

Mistgun ha scritto:DNS Primario 8.8.8.8
DNS Secondario 8.8.4.4


Questo non è un DNS ...è un indirizzo IP :-? avresti dovuto avere il DNS del tuo provider ( .??.)vedi qui vedi
Mistgun ha scritto: DNS che era "192.168.88.1"



Ciao Mistgun !Grazie per il tuo contributo finale !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema Router wireless

Postdi Mistgun » 06/03/14 17:29

lo so che è un indirizzo IP ma era nel DNS .-. e non ho idea di come ci sia finito .-.
Mistgun
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/03/14 19:11


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Router wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti