Condividi:        

problema con il sito di google

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problema con il sito di google

Postdi gamma_ray » 04/03/14 19:28

Da ieri quando vado su google, mi si apre una pagina con la pubblicità di Chrome Browser. Nella barra degli indirizzi c'è l'indirizzo di google, ma non riesco ad accedervi. Inoltre se nella barra di ricerca di firefox cerco qualcosa (con google come motore di ricerca preimpostato) mi dice che è impossibile visualizzare la pagina richiesta.
Ho fatto una scansione in modalità provvisoria con AVG Free ma non ha trovato niente, poi ho lanciato Spybot che mi ha trovato un paio di chiavi di registro con dei riferimenti a dei siti russi e ho applicato le correzioni.
Ma il problema persiste.
Cosa mi sono beccato?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: problema con il sito di google

Postdi FDACCC » 04/03/14 21:47

Ciao e benvenuto nel forum ;)

Il mio nickname è FDAC (per gli amici sono Francesco) e cercherò di aiutarti a risolvere i problemi che affliggono il tuo PC.
L'analisi dei Log porta via molto tempo, quindi per favore, sii paziente.
Se per qualche motivo non avessi più bisogno di me, sarei grato me lo facessi sapere appena possibile.

Prima di iniziare, prendi nota di queste importanti linee guida:

mantieni la calma e attieniti esclusivamente alle procedure che ti verranno inviate
● le istruzioni che ti verranno date valgono solamente per il tuo sistema operativo e in particolare per il tuo Computer
● utilizzare le procedure adattate alla tua macchina su un Computer differente, può provocare danni più o meno gravi ed eventualmente può causare l' impossibilità di avviare correttamente Windows e quindi finiresti col rendere praticamente inutilizzabile il PC
● se non conosci o non riesci a capire qualche passo della procedura, sentiti libero di contattarmi: non esitare a chiedere, anche se sembra scontato!
● scrivi su un solo Forum di Assistenza; ricevere aiuto da diversi utenti può causare problemi (ognuno di noi esperti ha metodi di bonifica diversi) e incomprensioni. In molti forum inoltre, il Crossposting è un comportamento vietato punibile con il ban (per farla breve, se scrivi il tuo messaggio d'aiuto dappertutto, potrebbero cacciarti da tutti i Forum a cui sei iscritto)
scrivi solamente in questo thread; non iniziarne un altro, e continua a rispondere fino a che io non ti dirò che è tutto ok
● l' assenza di sintomi non implica necessariamente che il Computer sia privo di infezioni: ricorda!
non eseguire altri tool eccetto quelli che ti consiglierò io nei prossimi messaggi
non installare qualsiasi altro programma (o componente hardware) durante il processo di pulizia
● se possibile, stampa tutte le istruzioni che ti verranno date: la connessione ad Internet non sarà disponibile durante alcune operazioni, inoltre alcuni passaggi potranno tornarti utili in futuro
● i programmi di sicurezza installati sul tuo Computer potrebbero rilevare la presenza di virus in alcuni degli strumenti che ti chiedo di usare. Sappi che tutti i software che propongo sono puliti al 100%. ignora gli avvisi e, se continui, disabilita la protezione in tempo reale dell' Antivirus/Firewall in uso
cerca di rispondere entro 24 ore, in modo che sia io che te possiamo tenere il filo della discussione, evitare noiosi ritardi e portare il prima possibile la situazione alla normalità
prima di mettere in pratica le istruzioni contenute nei post successivi, e durante tutto il Topic, ti prego di leggerle fino in fondo, e solo dopo aver fatto ciò, mettiti al lavoro

Nota - in generale:
● ti prego di essere consapevole che la rimozione dei malware è una procedura potenzialmente pericolosa. Io stesso mi prenderò curo di non suggerire operazioni che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del sistema, tuttavia risulta impossibile prevedere le incompatibilità tra i software che utilizzeremo e quelli presenti nel tuo computer, quindi garantire con certezza assoluta la stabilità del tuo sistema. In alcuni casi, molto rari, sarà necessario provvedere alla formattazione del sistema e successiva installazione di Windows, quale unica via maestra, oppure portare il PC in un centro di assistenza
● se non riesci ad accedere a Internet con il computer infetto, dovrai scaricare tutti i programmi da un Computer pulito e trasferirli al computer infetto con un CD-RW o un dispositivo di archiviazione USB. Io preferisco un CD perché i dispositivi di memorizzazione possono infettarsi molto facilmente. Se comunque, decidi di utilizzare una Chiavetta USB, tieni premuto il tasto shift (posto fra Ctrl e Caps Lock) per circa 10 secondi, mentre la inserisci.
Dovrai anche trasferire i log al Computer sano utilizzando lo stesso metodo; questo, fino alla fine della bonifica

******************************

Per questo prima di cominciare, ti consiglio caldamente di eseguire il backup dei tuoi file personali e cartelle.
Ecco come fare: http://support.microsoft.com/kb/971759

Alternativamente, è possibile operare tramite programmi che svolgono il "lavoro sporco" per te.
Per quanto riguarda l'immagine di sistema suggerisco l'ottimo Macrium Reflect:
http://www.macrium.com/reflectfree.aspx

Nota - riguardo al programma:
● in breve, consente di eseguire una sorta di "scatto fotografico" che immortala tutto ciò che è presente sull' Hard Disk; così, in caso di futuri malfunzionamenti, puoi ripristinare facilmente il PC a quella immagine

Poi, per salvare i dati presenti nel tuo Computer, come software di Backup, consiglio di utilizzare FBackup: http://www.fbackup.com/it

Nota - riguardo al programma:
● il Backup altro non è che il salvataggio dei dati presenti nel tuo Hard Disk; con questo programma risulta tutto più semplice perchè veramente facile da utilizzare


******************************


Un suggerimento che dò sempre, è quello di caricare tutti i File di Log su Wikisend, un noto servizio di File Sharing: facilita la lettura a noi esperti, e consente di tenere più ordinata la discussione.

Caricare un file su Wikisend

● accedi al sito: www.wikisend.com
● clicca sul bottone Sfoglia...
● individua il file da caricare (se sono più d'uno, caricane uno alla volta)
● clicca sul pulsante Apri
● clicca sul bottone blu Upload file
● copia il Forum link in un post sul forum

Se segui queste linee guida, le cose dovrebbero procedere senza intoppi :)

Grazie per la tua pazienza.

Francesco.
FDACCC
Utente Senior
 
Post: 170
Iscritto il: 20/12/13 10:16

Re: problema con il sito di google

Postdi FDACCC » 04/03/14 21:47

Scarica AdwCleaner: http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
● salva il file sul Desktop
● clicca sull'icona di AdwCleaner
● clicca sul pulsante Cerca
● attendi pazientemente il termine della scansione
● clicca sul pulsante Elimina e conferma cliccando OK
● prosegui cliccando OK per altre due volte: il sistema si riavvierà automaticamente
allega il log che compare al riavvio

Scarica Junkware Removal Tool: http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... oval-tool/
Link alternativo: http://thisisudax.org/downloads/JRT.exe
● salva il file sul Desktop
● clicca sull'icona di JRT e attendi pazientemente la fine della scansione
● se rileva minacce, verrà richiesto un riavvio: premi Y
● una volta riavviato, dovrebbe aprirsi il log sul desktop come JRT.txt
allega il log che compare al riavvio
FDACCC
Utente Senior
 
Post: 170
Iscritto il: 20/12/13 10:16


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "problema con il sito di google":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti