Condividi:        

Problema con scheda raid

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con scheda raid

Postdi franz1973 » 02/03/14 19:35

Anzitutto buongiorno. Ho un PC con W7 (64bit) ed una scheda RAID INITIO che utilizzavo fino all'altro giorno con 2 dischi WD da 500 GB come RAID1, attaccati ad essa. Ho avuto necessità di reinstallare il sistema operativo. Fatto. A questo punto nonostante l'indicazione di stato GOOD per il RAID all'accensione del PC quando entro in Windows il raid non è riconosciuto. Nel senso che andando nella gestione dischi i due dischi WD devono essere inizializzati (fatto) oppure selezionati come in mirroring uno con l'altro (provato anche questo ed effettivamente W7 vede un disco unico). Peccato però che la conseguenza è che al successivo riavvio del PC il RAID non viene più visto dalla scheda INITIO e lo devo ripristinare ma così sono da capo con W7..... insomma sembra che la scheda escluda W7 e viceversa.... Avete qualche suggerimento? Nel PC ho anche installato il drivere SATA INITIO INIC162x v. 1.25 ma non so se conti qualcosa. Se manca qualche dato chiedete pure. Grazie anticipatamente. Francesco
franz1973
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/03/14 19:33

Sponsor
 

Re: Problema con scheda raid

Postdi franz1973 » 02/03/14 23:04

Posto un'immagine dove si vede come i due dischi sono riconosciuti da Win7 (cioè sono sconosciuti mentre per la schedina RAID in fase di Boot il RAID è Ok)
Immagine
franz1973
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/03/14 19:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con scheda raid":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti