Condividi:        

Mettere le colonne in ordine temporale

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Mettere le colonne in ordine temporale

Postdi M@rtyn@ » 27/02/14 16:38

Vorrei usare le date presenti nella riga 2 del mio foglio per mettere le colonne in ordine di tempo in excel 2007 .
Praticamente in base alla data nella cella 2 dovrebbe spostarsi tutta la colonna.(Intestazione compresa =Cella1per ogni colonna)
Sono 90 colonne non tutte con lo stesso numero di righe.
xp con Excel 2007
windows 8 con excel 2013
M@rtyn@
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 02/03/11 21:03

Sponsor
 

Re: Mettere le colonne in ordine temporale

Postdi CANAPONE » 27/02/14 16:49

Ciao,

non conosco la versione di Excel in uso, comunque ci provo: dati, ordina, clicca su opzioni, spunta Ordina da sinistra a destra, ordina per riga 2.

Spero sia d'aiuto
---------------
Excel 2004 su Mac
Excel 2010 su Windows 8
CANAPONE
Utente Senior
 
Post: 430
Iscritto il: 22/11/10 15:43
Località: Firenze

Re: Mettere le colonne in ordine temporale

Postdi M@rtyn@ » 27/02/14 21:02

Ciao, grazie ma non fa niente, ci sono anche i campi "ordina in base a" e "ordine" sulla stessa finestra, credo che funzioni solo se si riempiono tutti e tre ma "ordina in base a " non ha opzioni che riguardano le date e in"ordine" si può creare un elenco personalizzato, ma se devo scrivere tutti i giorni di diversi anni facci prima a farlo a mano , ammesso che ci stiano.
xp con Excel 2007
windows 8 con excel 2013
M@rtyn@
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 02/03/11 21:03

Re: Mettere le colonne in ordine temporale

Postdi Anthony47 » 28/02/14 00:11

Credo che canapone ti abbia indirizzato bene, cioe' a usare l' ordinamento in orizzontale:
selezioni il tuo intervallo, da riga1 all' utima riga che contiene un dato; avvii l' ordinamento (dipende dalla tua versione); premi Opzioni e scegli "Ordina da sinistra a destra"; nel campo "Ordina per" sceglierai "Riga2"; Ok
Ti ritroverai il tuo elenco ordinato in orizzontale, ogni colonna in ordine di data...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Mettere le colonne in ordine temporale

Postdi M@rtyn@ » 28/02/14 21:54

Allora é cosi: Ordina/Opzioni/Ordina da sinistra a destra/Ordina per/Riga2/Ordina in base a/Valori/Ordina/Dal più recente al meno recente.
Le opzioni cambiano a seconda di cosa si fa, bisogna procedere con ordine perchè guardando i menù a tendina per cercare le opzioni senza aver selezionato quello che serve può comparire il menù sbagliato come é successo a me. :oops:
Grazie Buona Notte
xp con Excel 2007
windows 8 con excel 2013
M@rtyn@
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 02/03/11 21:03


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Mettere le colonne in ordine temporale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti