Condividi:        

Crash pc all'apertura di video.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Crash pc all'apertura di video.

Postdi alphard » 23/02/14 20:18

Salve, spero di stare scrivendo nella sezione giusta, altrimenti mi scuso molto.
Da ieri sera ho un problema nell'aprire i video online. Usando Chrome il pc va in crash e mostra la schermata blu per poi riattivarsi qualsiasi piattaforma io usi per vedere dei video, che sia youtube o qualsiasi altro sito. Ho provato a usare Mozilla e mi ero rassicurata perchè lì Youtube funziona, ma usando altri siti si ripete la stessa storia, schermata blu e riavvio. Ho già eseguito la scansione completa del pc per rilevare eventuali malaware, ed è pulito. Ho scaricato un programmino chiamano BlueScreenView, ed è risultato come causa del crash il driver dxgkrnl.sys. Non sono un'esperta di computer, e davvero non so cosa potrei fare. Consigli?
alphard
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/02/14 20:08

Sponsor
 

Re: Crash pc all'apertura di video.

Postdi Fabri » 23/02/14 22:13

Potrebbe essere che hai una versione di internet explorer datata,o più semplicemente che ti mancano degli aggiornamenti,hai il pc con gli aggionamenti attivati?oppure se è poco che ti è sucesso che magari hai instalato qualche soft che ha creato dei problemi,magari prova a fare un ripristino del sistema alla data dell'ultima installazione fatta..se l'hai fatta,bye
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Crash pc all'apertura di video.

Postdi bik » 24/02/14 08:55

Aggiorna le DirectX, i driver della scheda video e Flash player.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Crash pc all'apertura di video.

Postdi alphard » 25/02/14 19:42

Flash Player è aggiornato, il pc dovrebbe avvertirmi quando ci sono aggiornamenti, ma a quanto pare non ce ne sono... Di Internet Explorer ho una delle ultime versioni. Scusate l'ignoranza, ma non ho idea di come aggiornare i driver e le DirectX, di computer so davvero molto poco. Potreste spiegarmelo?
alphard
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/02/14 20:08

Re: Crash pc all'apertura di video.

Postdi alphard » 25/02/14 20:01

Anzi, scusate: ho controllato e ho DirectX11, che a quanto ho letto sul sito della Microsoft è l'ultima disponibile per il mio sistema operativo, Windows7. Il pc inoltre mi comunica che ho già la versione più aggiornata dei driver della scheda video installata
alphard
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/02/14 20:08

Re: Crash pc all'apertura di video.

Postdi bik » 25/02/14 20:47

Se hai installato i driver della scheda video con il windows update microsoft scarica quelli consigliati dal sito del fabbricante della scheda video, se hai dei dubbi posta il modello della tua scheda video.

P.S: dicci anche il sistema operativo, e se è a 32bit o 64bit.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Crash pc all'apertura di video.

Postdi alphard » 25/02/14 21:15

Il mio sistema è 64 bit, scheda video ATI Mobility Radeon HD 4570
alphard
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/02/14 20:08

Re: Crash pc all'apertura di video.

Postdi bik » 26/02/14 08:39

alphard ha scritto:Il mio sistema è 64 bit, scheda video ATI Mobility Radeon HD 4570


I driver ed il Catalyst control center per il tuo PC sono questi:

http://www2.ati.com/drivers/legacy/13-9-legacy_vista_win7_64_dd_ccc_whql.exe

Se è un portatile dovresti provare anche a pulire i condotti di raffreddamento dalla polvere, ovvero con un aspirapolvere alla massima potenza appoggia la bocchetta di questo all'usita dell'aria dell'aspirapolvere per un minuto circa, se è un fisso aprilo e togli la polvere ove presente, se necessario con una bomboletta d'aria compressa.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Crash pc all'apertura di video.

Postdi alphard » 26/02/14 10:46

E' un portatile, ho provato con l'aspirapolvere, ma nulla... e quando clicco su quel link mi manda a una pagina con scritto download non completato. Mi dispiace molto farti perdere tempo, ma io purtroppo sono proprio ignorante in materia... mi scuso ancora!
alphard
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/02/14 20:08

Re: Crash pc all'apertura di video.

Postdi bik » 26/02/14 10:55

In quella pag. seleziona "scarica" nel menù a destra, poi nel menù centrale seleziona in sequenza "notebook grafics" -> "Radeon HD series" -> "mobility radeon HD 4xxx series" -> "windows 7 64bit" -> "display result", a quel punto scarichi la Catalyst software suite cliccando sulla scritta "download".

Una volta scaricato esegui il file, questo ti installa i driver per la tua scheda ed il Catalyst control center.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Crash pc all'apertura di video.":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti