Condividi:        

ADSL assente, per i tecnici tutto ok

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ADSL assente, per i tecnici tutto ok

Postdi ippoippo » 25/02/14 14:31

Salve, scrivo per il problema riportato sopra. Da quache giorno la linea è sparita. Contattato il servizio clienti, mi hanno consigliato di fare il reset e reinserire i parametri da loro assegnati, cosa che ho fatto. Linea ancora assente.
Hanno mandato il tecnico in centrale, il quale dice che per lui è tutto ok, ma ancora non ho la linea.
Sono ancora in attesa di vedere cosa rispondono a questo punto. Io rimango col sospetto che i tecnici combinino qualche porcheria giù alla centrale, di voci me ne sono giunte in passato.
Voi avete qualche altra idea?
ippoippo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/02/14 14:23

Sponsor
 

Re: ADSL assente, per i tecnici tutto ok

Postdi themistocles » 25/02/14 14:58

Chi è il tuo gestore? Il tecnico è venuto a casa tua,gli hai fatto constatare il problema?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: ADSL assente, per i tecnici tutto ok

Postdi ippoippo » 25/02/14 15:11

Il mio gestore è cheapnet, ce l'ho da almeno 6-7 anni e non ho mai avuto problemi. Non è venuto a casa, solo alla centrale di zona.
ippoippo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/02/14 14:23

Re: ADSL assente, per i tecnici tutto ok

Postdi themistocles » 25/02/14 15:27

Il modem/router è tuo o ce l'hai in noleggio? La luce adsl sul modem è accesa fissa o lampeggia? Sulla linea fai solo adsl o anche fonia?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: ADSL assente, per i tecnici tutto ok

Postdi ippoippo » 25/02/14 15:42

solo adsl. la luce internet è spenta, DSL accesa. Il computer comunica col router. il router è un zyxel p600 ed è mio.
ippoippo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/02/14 14:23

Re: ADSL assente, per i tecnici tutto ok

Postdi themistocles » 25/02/14 16:03

Se la luce adsl è accesa fissa significa che il segnale adsl è presente,e se il modem è tuo è giusto che loro non se ne occupino.Prova a resettare nuovamente il router ed inserisci correttamente i dati che loro ti hanno rilasciato all'atto dell'attivazione della linea:
username e password
connection type:PPPoE,oppure PPPoA
encapsulation type LLC per PPPoE,VC-MUX per PPPoA
VPI/VCI=8/35(se non diversamente specificato)
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ADSL assente, per i tecnici tutto ok":

Consigli tecnici
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti