Condividi:        

Accesso potenzialmente nocivo bloccato processo svchost.exe

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Accesso potenzialmente nocivo bloccato processo svchost.exe

Postdi erosramazzotti1990 » 21/02/14 21:17

Salve a tutti, ho un piccolo problemino che non so a cosa sia dovuto. Antimalware mi notifica continuamente di aver bloccato l'accesso (in uscita) al processo svchost.exe e non riesco a capire se si tratti di virus o quant'altro. Ho fatto già la scansione con antimalware e con l'antivirus (uso microsoft security essential) senza però trovare nulla d'infetto. L'indirizzo IP che tenta l'accesso ho verificato la posizione e si trova a Sarajevo 0_o Devo preoccuparmi? Come sistema operativo utilizzo Windows 7 64bit. Potreste aiutarmi? Vi ringrazio molto T.T Inoltre ho letto un po' in rete e la maggior parte delle persone che hanno avuto un problema simile con svchost.exe hanno avuto problemi a collegarsi ad internet e la cpu saliva al 100% causando rallentamenti al pc. Io invece riesco a collegarmi tranquillamente ad internet e il pc non mostra segni di rallentamento.
erosramazzotti1990
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/02/14 21:15

Sponsor
 

Re: Accesso potenzialmente nocivo bloccato processo svchost.

Postdi erosramazzotti1990 » 24/02/14 23:53

Qualcuno che mi consideri magari...
erosramazzotti1990
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/02/14 21:15

Re: Accesso potenzialmente nocivo bloccato processo svchost.

Postdi FDACCC » 25/02/14 14:09

ComboFix: rimuovere le infezioni presenti nel sistema

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
link alternativo: http://www.combofix.org/downloadlink.php
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● clicca due volte sul file ComboFix per avviare l'applicazione
● clicca il pulsante Accetto: conferma cliccando Ok due volte
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione:

"Tipicamente non impiega più di 10 minuti
Su pc molto infetti il tempo di scansione può raddoppiare facilmente"


● nel caso di Windows XP, verrà richiesta l' installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare (clicca il pulsante No)
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer; inoltre potrebbe impostarlo come browser predefinito

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo
● se non trovi il Report del programma, clicca Start, Esegui e inserisci questa stringa (infine clicca il pulsante Invio):
cmd /c dir /a/s/b c:\qoobox >log2.txt & log2.txt

Note - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, prima di avviarlo, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato dopo l'utilizzo del programma stesso
esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette USB, Hard Disk Esterni, Lettori MP3, Schedine SD..) per prevenire future minacce e aumentare la sicurezza del Computer: quando inserisci un dispositivo esterno, dovrai avviarlo "manualmente" dalle Risorse del computer. Se vuoi che il PC torni come prima, comunicalo nel tuo prossimo post
● se ComboFix rileva Bootkit/Rootkit in attività sul tuo sistema, dopo un avviso ti verrà richiesto di riavviare la macchina: acconsenti (al riavvio la macchina potrebbe mostrare una finestra nera per alcuni minuti, è normale)
● se dopo aver eseguito il programma ricevi un qualunque tipo di messaggio riguardo chiavi di registro cancellate, riavvia la macchina e il problema scomparirà (le chiavi di registro non verranno cancellate, tranquillo)
FDACCC
Utente Senior
 
Post: 170
Iscritto il: 20/12/13 10:16


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Accesso potenzialmente nocivo bloccato processo svchost.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti