Condividi:        

Bios Danneggiato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Bios Danneggiato

Postdi SieRo_ » 03/02/14 23:42

Salve a tutti,
confido in voi per risolvere questo mio problemone, siete la mia ultima speranza.
Allora, l'altro giorno stavo provando ad aggiornare il mio bios phoenix sul mio toshiba satellite a350d-10s e indovinate: ovviamente winphlash64 si è bloccato per cui ho danneggiato il bios infatti al riavvio pare funzionare tutto (lettore cd, hard disk, ventola, al tocco anche i led posti sulla parte alta del toshiba) tranne lo schermo che non si accende.
Il fatto che lo schermo non si accenda ho letto che è una conferma che il bios è danneggiato per cui googlando ho trovato diverse guide che indicano come flashare il bios tramite l'avvio del notebook con la combinazione dei tasti fn+b.
Ho provato con svariate versioni di crysis recovery a crearmi la pennetta usb da 1 gb per poter flashare il bios come dicono le diverse guide ma nulla: il computer parte in modalità di ripristino (indicatomi dalla ventola che inizia a girare al massimo) e la pennetta inizia a lampeggiare ma il toshiba non ne vuole sapere di riavviarsi alla fine e nonostante lo riavvii io manualmente la situazione ritorna ad essere la stessa.
Molti dicono che crysis recovery funziona solo con il floppy ma di questi tempi a trovare il dischetto floppy è piuttosto impossibile mentre per il lettore lo potrei smontare da un vecchio fisso; altri dicono che bisogna trovare la versione giusta di phlash16 ma non so nemmeno in base a quali criteri cercare la versione di phlash adatta al bios in questione.
Avete qualche suggerimento?
Vi prego, mi siete rimasti solo voi :(
SieRo_
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 05/12/09 23:13

Sponsor
 

Re: Bios Danneggiato

Postdi quizface » 04/02/14 00:25

Per tenere il settaggio del BIOS il CMOS ha una piccola batteria (a bottone, saldata sulla scheda madre o volante) prova a staccarla per qualche minuto ed a ricollegarla.

Immagine

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Bios Danneggiato

Postdi SieRo_ » 23/02/14 12:44

quizface ha scritto:Per tenere il settaggio del BIOS il CMOS ha una piccola batteria (a bottone, saldata sulla scheda madre o volante) prova a staccarla per qualche minuto ed a ricollegarla.

Immagine

Immagine

Immagine


Purtroppo la mia batteria è saldata per cui per staccarla dovrei rompere il saldamento ma non ho gli attrezzi per risaldarla...
Mi scuso per aver risposto così tardi ma non mi è arrivata la notifica di una nuova risposta...
SieRo_
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 05/12/09 23:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Bios Danneggiato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti