Condividi:        

overclock

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi shevchenko » 29/11/01 21:18

Scusate l'ignoranza in fatto di overclock. Mi sembra di aver capito che si tratta di una procedura per potenziare il PC. Come faccio a sapere se posso farlo anche col mio e materialmente cosa si dovrebbe fare? <br>grazie
shevchenko
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: novara

Sponsor
 

Postdi shevchenko » 29/11/01 21:20

scusate se ho postato nella sezione sbagliata :-(((((((((<br>la prox. volta starò + attento
shevchenko
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: novara

Postdi Triumph Of Steel » 30/11/01 00:16

Mhhm.. suppongo ci saranno dei siti per l'overclocking, cerca su google.com per il tuo processore...<br><br>Per quel che ne so io, se è INTEL non ti conviene forzarlo + di tanto, rispetto all'AMD che si puà overclokkare un po' di +...<br><br>Ti conviene cmq se fai l'overclock, prendere una ventola un po' più potente per il processore..<br><br>Forse sul manuale della scheda madre ci sono i settaggi, riguardo al ",Moltiplicatore", ...<br>controlla che la tua scheda mamma supporti fino alla frequenza a cui vuoi arrivare...<br><br>ad es., se hai un processore 500MHz e la tua MB supporta fino a 500Mhz (sempre con stesso processore) allora mi sa che non puoi overclokkare...<br><br>spero sia giusto quello che ho detto..<br><br>P.S. per il post non preokkuparti, ci sono i moderatori apposta che ci pensaranno a spostarlo... d'altra parte facciamoli lavorare sti moderatori :P :P :P<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi shevchenko » 30/11/01 00:51

grazie TOS, up with heavy metal!!!<br>
shevchenko
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: novara

Postdi kadosh » 30/11/01 08:11

TOS non è corretto, si overcloccano meglio gli INTEL degli AMD che sono intoccabili praticamente...rischiano brutto anzi se toccati...ma il meglio è per i CELERON...come il Mendocino se si trova ancora in circolazione...non è questione di MB ma di frequenza di Bus ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi ivo » 30/11/01 15:43

Overklokkare una PCU è aumentarla di potenza al massimo consentito e sottoporla ad un sforzo non indifferente: perciò si cambia sempre la normale ventola con una più grande in modo che non fonda il processore o che non faccia operazioni strane dovute all'alta temperatura.<br>Ci sono siti che a seconda della CPU e della scheda madre ti dicono i settaggi da fare per l'overklokking (compreso modello ventolina aggiuntiva), non è una cosa difficile: l'ho già fatto più di una volta a dei miei amici che volevano a tutti costi il PC un pò più veloce.<br>È più o meno la stessa filosofia dell'overburning (aumentare la massimo lo spazio registrabile di un CD).<br>C'è chi dice che è corretto e non c'è nulla di male a fare tutto ciò ma . . . io sostengo che se truccare un'autovettura viene proibito dalla legge (ci sarà un valido motivo), truccare il PC è più o meno la stessa cosa e non gradirei farlo su nessun PC.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi shevchenko » 30/11/01 17:45

Ivo mi puoi dire l'indirizzo di uno di questi siti, por favor?<br>Grazie
shevchenko
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: novara

Postdi Triumph Of Steel » 30/11/01 18:48

In data 30/11/01 01:11, kadosh ha scritto:<br><br>TOS non è corretto, si overcloccano meglio gli INTEL degli AMD che sono intoccabili praticamente...rischiano brutto anzi se toccati...ma il meglio è per i CELERON...come il Mendocino se si trova ancora in circolazione...non è questione di MB ma di frequenza di Bus ;)<br><br>
<br><br>Beh ci sarebbe da discutere su questo, io sono per gli AMD, e ho sempre saputo che l'AMD da un max valore per overclokkare, ma anche se tu lo superi, funziona bene lo stesso... poi magari mi sbaglio .. però... finora, ho sentito e letto questo!<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 30/11/01 19:45

In data 30/11/01 08:43, ivo ha scritto:<br><br>C'è chi dice che è corretto e non c'è nulla di male a fare tutto ciò ma . . . io sostengo che se truccare un'autovettura viene proibito dalla legge (ci sarà un valido motivo), truccare il PC è più o meno la stessa cosa e non gradirei farlo su nessun PC.<br><br>
<br><br>Penso siano due cose diverse...<br>Sono due situazioni diverse: una può essere estremamente pericolosa, l'altra è solo questione di bruciarsi o no il pc! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ivo » 06/12/01 18:09

Basta fare una ricerca su google e .... trovi tutto!!!!!!
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Discussioni


Topic correlati a "overclock":

Overclock i5 760
Autore: xgian89x
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Overclock
Autore: rubenk2
Forum: Discussioni
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron