Condividi:        

Awesomehp

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Awesomehp

Postdi cladom » 19/02/14 15:24

Ciao a tutti,
chi mi può aiutare? Dopo aver installato un programma freeware, che ho poi eliminato, non riesco più ad usare Internet Explorer, Chrome e Firefox. All'apertura con questi programmi mi si apre, come pagina iniziale, al posto del motore di ricerca di Google un altra pagina denominata "Awesomehp". Non c'è stato modo di modificare l'impostazione dei programmi. Su Explorer che uso di più, la pagina iniziale risulta Google, ma in pratica va sempre su Awesomehp.com. Ho provato con Norton Internet Security, Norton Power Eraser e MalwareBytes, ma niente da fare. Quest'ultimo mi segnala alla fine di avere messo in quarantena parecchi elementi con questo nome, ma dopo il riavvio del sistema, come consigliato, tutto rimane come prima. Ho letto su internet di utilizzare SpyHunter, a pagamento, ma sono molto titubante perché non ne ho sentito parlare bene e a qualcuno non è servito a niente e vorrei francamente evitarlo, a meno che sia l'unica possibilità. Sono andato con Regedit nel registro di sistema e Awesomehp è richiamato in più chiavi del registro, ma posso fare qualcosa manualmente? A qualcuno è capitato? Sapete consigliarmi come uscirne?
Grazie in anticipo!
cladom
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/03/13 08:17

Sponsor
 

Re: Awesomehp

Postdi FDACCC » 19/02/14 16:58

Ciao.
Scarica AdwCleaner: http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
● salva il file sul Desktop
● clicca sull'icona di AdwCleaner
● clicca sul pulsante Cerca
● attendi pazientemente il termine della scansione
● clicca sul pulsante Elimina e conferma cliccando OK
● prosegui cliccando OK per altre due volte: il sistema si riavvierà automaticamente
allega il log che compare al riavvio


Scarica Junkware Removal Tool: http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... oval-tool/
● salva il file sul Desktop
● clicca sull'icona di JRT e attendi pazientemente la fine della scansione
● se rileva minacce, verrà richiesto un riavvio: premi Y
● una volta riavviato, dovrebbe aprirsi il log sul desktop come JRT.txt
allega il log che compare al riavvio
FDACCC
Utente Senior
 
Post: 170
Iscritto il: 20/12/13 10:16

Re: Awesomehp

Postdi cladom » 21/02/14 00:14

Grazie 1000 FDACCC! Ci proverò!
cladom
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/03/13 08:17

Re: Awesomehp

Postdi FDACCC » 21/02/14 14:23

Aspetto i Log dei programmi per poterli analizzare!
FDACCC
Utente Senior
 
Post: 170
Iscritto il: 20/12/13 10:16


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti