Condividi:        

PC con Tv

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

PC con Tv

Postdi Bombi Bitt » 16/02/14 21:07

Ciao a tutti, mi chiamo Bombi Bitt è sono nuova di qua! Il mio problema (è lo sono tanti con l'elettronica) è questa: Collegando un vecchio PC,(privo di attacco HDMI) Acer Travelmate 2423 WXM,(1,5GHC,400MHZ FSB1MB12 cache)Intel Graphics Accelerator 900,80GB HDD.....('sta roba è greco per me, è lo so che è vecchio stronco, ma per non occupare sempre il PC nuovo per questo...),con un cavo VGA alla Tv, non si vede niente ne si sente niente! La Tv è stata" messa" su PC. Abbiamo provato il cavo VGA con il PC nuovo (che con il cavo HDMI funziona perfettamente senza fare niente) ,ottenendo lo stesso risultato....schermo nero!
Dobbiamo impostare qualcosa sul PC per farlo funzionare ? Il cavo VGA trasmette sia suono che immagine? O si può usare un cavo semplice per trasferimento dati con un attacco USB da un lato e HDMI dall'altro? O ci vuole un cavo con convertitore di segnale?
Il cavo l'abbiamo preso giovedì scorso al MediaWorld, e doveva funzionare senza problemi secondo un addetto delle vendite! :eeh:
Qualcuno che mi può aiutare?
Bombi Bitt
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/02/14 19:23

Sponsor
 

Re: PC con Tv

Postdi quizface » 16/02/14 22:42

Una volta collegato il cavo VGA al TV ed al computer, e dopo aver acceso il computer se non vedi niente sul TV (ovviamente devi selezionare l'ingresso giusto) devi tener premuto il tasto <Fn> quindi premi <F5> per attivare l'uscita VGA. In pratica ogni volta che premi F5 fara': monitor interno -> Monitor esterno -> entrambi i monitor e quindi ricomincia, monitor interno -> Monitor esterno -> entrambi i monitor.
Per l'audio lo devi prelevare dall' uscita cuffie e mandarlo all'ingresso audio che dovrebbe trovarsi a fianco all'ingresso VGA

Immagine

nell'immagine si vede bene e' la presa jack da 3.5 (come quella delle cuffie) racchiusa nell'area della presa VGA
Avrai bisogno quindi di un cavo della stessa lunghezza del cavo VGA con entrambi i capi un jack stereo da 3.5 maschio

Immagine

cercando si trova anche tutto integrato VGA + Jack 3.5 MM

Immagine

http://www.linkaccessori.it/ita/ACCESSO ... ._3/LP1104
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC con Tv

Postdi Bombi Bitt » 17/02/14 00:04

Abbiamo provato come hai detto tu, e funziona a meraviglia tutto; sia suono che immagine. Per fortuna avevamo un cavo con 2 jack(per la tv) e una per il PC. Abbiamo provato prima con solo un jack per la Tv, ma non c'era nessun audio. Collegando i 2 jack nel "audio in" ,dietro alla Tv ha funzionato. Grazie mille anche per una risposta super-fast! :D
Ma si poteva anche fare un collegamento PC-Tv con un cavo con presa USB da una parte(per il PC) e HDMI dall'altra? Oppure cavo USB-USB? Forse sto tirandola troppo alla lunga adesso.... :oops:
Bombi Bitt
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/02/14 19:23

Re: PC con Tv

Postdi quizface » 17/02/14 08:45

Per le altre 2 domande le risposte sono:
No
No
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti