Condividi:        

Wireless USB mini adapter....

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wireless USB mini adapter....

Postdi Bombi Bitt » 16/02/14 21:30

Ciao a tutti! Ho preso un wireless USB mini adapter D-Link DWA-140,sperando di migliorare la qualità dei filmati visualizzati dall' internet,e la velocità della navigazione per un vecchio Acer Travelmate 2423! Almeno era questa la mia speranza ed era quello che mi assicurava il venditore! Fino adesso ho usato un Belkin 54 Mbps, che funziona, ma la potenza del segnale diminuisce abbastanza se mi muovo un po', addirittura a metà o meno.
Allora il D-Link con 300 Mbps(so che quello è solo indicativo, ma doveva essere almeno un po' di più del vecchio!) Ma qui la sorpresa, mi da 24-25 dove l'altro era sul massimo;54! Non dovevano essere problemi di compatibilità con il modem/router Netgear!
Ci sono delle soluzioni che si può adattare? O mi tocca tenere il vecchio?
Bombi Bitt
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/02/14 19:23

Sponsor
 

Re: Wireless USB mini adapter....

Postdi quizface » 16/02/14 22:51

Prima di tutto 54Mbps e' sicuramente molto di piu' della velocita' di connessione del router ad internet, immagino che al massimo tu abbia una connessione 7/8 Mbps,
Fai una prova collegando l' Acer Travelmate 2423 direttamente al router con un cavo Ethernet se la velocita' di navigazione non cambia, non e' colpa dell' adattatore wifi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Wireless USB mini adapter....

Postdi Bombi Bitt » 17/02/14 00:39

Grazie ancora, quizface! Hai immaginato bene che la linea è 7/8 Mbps. Abbiamo provato a collegare il PC direttamente al modem/router, con il cavo Ethernet, ma mi dava sempre non connesso che c'era un cavo distaccato! Attacca, stacca, riattacca...,ma niente. Ho cliccato nel protocollo internet per mettere l'indirizzo internet automatico... niente; provato con l'indirizzo internet che avevo prima...niente! Abbiamo attaccato un cavo dal modem/router alla porta modem del PC...niente. Forse abbiamo dimenticato di fare qualcosa, ma ho la sensazione che abbiamo provato di "tutti i colori!" Il router l'abbiamo spostato a una distanza di un metro dal PC(prima si trovava nel piano di sopra) e il D-Link mi dava 144 di potenza, ma il segnale video era scarsa e scattante come prima. Provando dopo con il Belkin, dava segnale massima di 54, e la qualità video era uguale all'altro!
Forse non sta nel nessuno dei due adattatori ,che è il PC che è "proprio vecchio stronco"? Scheda video scarsa? Si può migliorare la qualità video del PC (pensavo che lo poteva fare il D-Link) in qualche modo? O mi metto il cuore in pace, e metto una croce su 'sto "boccaletto?" :undecided: (Non c'era bisogno ,vero; di dire che non siamo molto pratici nella materia ? Ma siamo tenaci...)
Bombi Bitt
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/02/14 19:23

Re: Wireless USB mini adapter....

Postdi Bombi Bitt » 19/02/14 19:57

Ho fatto fare delle misurazioni per la velocità della rete..... :x ,per forza che "è un po' lenta" il vecchio PC! E non solo la vecchia, ma con la più nuova si nota di meno!
Infostrada ti dicono che ti danno la linea.....FINO a 8mbps! Ho capito che questo "fino a ",vuol dire tutto da zero a ...beh sicuramente a solo la metà della promessa! Provato con il cavo ethernet più volte (che dopo tante prove con dei cavi diversi siamo riusciti a collegarci),e mi dava il download: da 2861 a 5296,upload:da 475 a 527! Probabilmente sono valori attendibili. Ma varia così tanto? Ok, capisco per il traffico nella rete, orari..ecc. ! Non voglio fare un upgrade ad un pacchetto più "grande", perché penso che stiamo già pagando abbastanza per essere collegati all'internet! Le tariffe? Roba da matti :diavolo:
Bombi Bitt
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/02/14 19:23


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wireless USB mini adapter....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti