Condividi:        

Si blocca subito installazione Win7 con boot da USB

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Si blocca subito installazione Win7 con boot da USB

Postdi totemtotem » 15/02/14 23:38

Ciao a tutti.
Ho aggiornato il PC utilizzando scheda madre ASRock M85 Pro4, HD da 2TB Sata3.
Il precedente HD era Sata2 con Windows 7 e la vecchia Mobo era solo Sata2 mentre quella nuova ha Sata 2 e 3.
Il masterizzatore è IDE quindi non posso più collegarlo alla nuova Mobo. Come faccio ad installare Windows 7 sul nuovo HD?
Ho pensato: uso una Pendrive con boot di Windows 7. Ho creato l'immagine ISO del DVD, con Windows 7 USB DVD Download Tool ho creato la PenDrive per il boot.
Viene riconosciuta, si avvia il caricamento dei file di Win7 (barra bianca) dopodichè arriva la scritta Loading Windows, appare il campo con le 6 barrette verdi che scorrono e di lì non si muove più...
Ho fatto la stessa cosa con boot di Windows 8 e resta fermo al cerchio di puntini che ruotano...
Ho provato a creare una PenDrive con boot UEFI (con Rufus), stesso problema !
Secondo voi come ne esco? Devo assolutamente acquistare il masterizzatore Sata ?

Grazie per il vostro aiuto
totemtotem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/02/14 20:21

Sponsor
 

Re: Si blocca subito installazione Win7 con boot da USB

Postdi quizface » 16/02/14 12:07

che versione di BIOS hai? la 1.90 del 17/12/2013 corregge la compatibilità USB
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si blocca subito installazione Win7 con boot da USB

Postdi totemtotem » 16/02/14 12:31

Ho appena risolto adesso il problema. :)
L'HD era completamente vergine senza alcuna partizione. Ho creato una PenDrive con Hiren's Boot CD ed ho creato una partizione. A questo punto ripartendo con la stessa immagine di Windows7 è partita finalmente l'installazione.
L'unica spiegazione che mi sono dato è quindi che l'installazione di Windows7 non parte se non vede l'HD partizionato. Non se è corretta ma per me ha funzionato

Ciao a tutti
totemtotem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/02/14 20:21


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Si blocca subito installazione Win7 con boot da USB":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti