Condividi:        

Nat 2 modem tp-link

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Nat 2 modem tp-link

Postdi luc07 » 15/02/14 13:17

Salve, ho difficoltà a giocare online con la mia ps3, come connessione internet ho una chiavetta della wind, quindi fa pena, ma recentemente ho acquistato un modem wifi tp-link per collegarcela, i risultati sul computer sono ottimi, velocità e qualità della connessione sono notevolmente migliorati, su ps3 però ho nat 3, quindi non riesco a giocare online. Ho letto molte guide che illustrano come passare in nat 2, ma non ci sono ancora riuscito, alcune dicono di impostare ip fisso, altre automatico, altre i dns di google, ho provato anche ad aprire le porte del modem ma niente; alcune dicono di impostare il protocollo PPPoE sulla ps3, solo che non riesco a trovare username e password, ho letto che per wind e infostrada sono "benvenuto" e "ospite", solo che quando verifico la connessione mi da operazione fallita, se metto automatico invece funziona ma sempre in nat3. Se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei grato, anche perché può darsi che sia colpa mia, non sono molto pratico.
luc07
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 15/10/13 20:27

Sponsor
 

Re: Nat 2 modem tp-link

Postdi quizface » 15/02/14 14:22

ti colleghi al router in WiFi o col cavo Lan ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Nat 2 modem tp-link

Postdi luc07 » 15/02/14 14:46

quizface ha scritto:ti colleghi al router in WiFi o col cavo Lan ?

Ho provato con entrambi, stesso risultato. Comunque una volta ho provato con un chiavetta della tim, stesse impostazioni ma con quella ero in nat2, solo che a me servirebbe per la mia della wind.
luc07
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 15/10/13 20:27

Re: Nat 2 modem tp-link

Postdi luc07 » 20/02/14 15:55

Forse mi basta sapere nome e password da mettere nel PPPoE, ho messo quelle di Infostrada e Wind ma non vanno bene, qualcuno sa dirmi quali sono?
luc07
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 15/10/13 20:27

Re: Nat 2 modem tp-link

Postdi themistocles » 20/02/14 17:53

Username e password "benvenuto ed ospite" sono riferite alle connessioni adsl mentre tu hai una connessione 3G a prescindere se ti colleghi direttamente con la chiavetta o se questa la colleghi al router.Sei sicuro che la tua chiavetta sia supportata dal tuo router? Qual'è il modello del router e della chiavetta?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Nat 2 modem tp-link

Postdi luc07 » 20/02/14 18:35

themistocles ha scritto:Username e password "benvenuto ed ospite" sono riferite alle connessioni adsl mentre tu hai una connessione 3G a prescindere se ti colleghi direttamente con la chiavetta o se questa la colleghi al router.Sei sicuro che la tua chiavetta sia supportata dal tuo router? Qual'è il modello del router e della chiavetta?

Il modello del router è TP-LINK Wireless Lite N 3G/4G Router MR3220, la chiavetta è una Wind Huawei Mobile E173, nel manuale del router c'è scritto che è compatibile con HSPA, HSUPA, HSDPA ( quella della mia chiavetta ) e altre, comunque non credo sia incompatibile, ripeto, la connessione funziona, è solo che per giocare ai giochi online sulla mia PS3, mi serve almeno NAT2, tu mi dici che essendo 3G, Username e Password non vanno bene, non hai idea di quali debba mettere?
luc07
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 15/10/13 20:27

Re: Nat 2 modem tp-link

Postdi themistocles » 20/02/14 21:01

Secondo me per passare a Nat 2 basta effettuare il portforwarding aprendo correttamente le porte sul router:
http://portforward.com/english/routers/ ... etwork.htm
Per la username e password(anche se non dovrebbe essercene bisogno per la connessione 3 G) puoi provare a contattare Wind,loro dovrebbero saperlo.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Nat 2 modem tp-link

Postdi luc07 » 21/02/14 09:42

Ho provato anche questa, ma niente da fare, sempre nat3, pazienza.
luc07
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 15/10/13 20:27

Re: Nat 2 modem tp-link

Postdi themistocles » 21/02/14 15:36

Quando hai provato con la chiavetta Tim e ti dava nat 2 utilizzavi la tua sim Wind? Oppure ti collegavi a Tim?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Nat 2 modem tp-link

Postdi luc07 » 21/02/14 18:26

No, mi collegavo con la Tim, stesse impostazioni ma nat 2, con o senza aprire le porte del router.
luc07
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 15/10/13 20:27

Re: Nat 2 modem tp-link

Postdi themistocles » 21/02/14 21:33

Beh ma se è così significa che il router e la PS3 sono configurate correttamente,l'unica cosa che cambia è l'operatore mobile.Secondo me devi contattare l'assistenza Wind e fargli presente il problema.Altrimenti potresti prendere in considerazione l'ipotesi del cambio operatore se Wind non ti risolve il problema.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Nat 2 modem tp-link":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron