Condividi:        

Problema con webcam usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con webcam usb

Postdi clamore » 09/02/14 10:41

Ciao a tutti,

ho provato a collegare una webcam trust spotlight (è una plug and play) al mio PC alla USB 2.0. Ho scelto una trust perchè già in precedenza ne avevo una e ha sempre funzionato senza problemi.

Al primo collegamento il PC mi segnala un errore di installazione e la relativa impossibilità di installazione della webcam.

Da quel momento in poi il PC non riconosce più la webcam, ovvero non mi da nemmeno segnali di errore, non si sente più nemmeno il tipico tono audio di inserimento e disinserimento di un dispositivo usb. La webcam è dotato di 6 piccoli led attorno alla camera attivabili per mezzo di una ghiera e si accendono regolarmente (quindi d un punto di vista elettrico è alimentata)

Ho provato a:
- mettere la webcam in tutte le porte USB del mio PC (6 porte usb)
- verificare le porte USB dle mio PC con altri dispositivi (hard disk esterno, memorie usb, altra webcam) tutto ok
- lanciare l'aggiornamento software driver di tutte le USB (con la webcam inserita) da gestione dispositivi -> controller usb
- provare la stessa webcam su un altro PC. L'ha rilevata una volta, ho visto l'immagine della webcam ma poi non ha più funzionato nemmeno li con gli stessi sintomi sopra descritti.
- le configurazioni del BIOS delle USB sono nelle condizioni ottimali (HIGH SPEED)


aggiungo che in gestione dispositivi -> controller usb non vi è nemmeno la segnalazione con l'interrogativo di colore giallo che spesso indica periferiche usb con problemi.

Sul sito del fornitore non esistono driver per questa webcam.

Avete qualche consiglio in merito?

Grazie, Ciao.
clamore
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/02/14 19:17

Sponsor
 

Re: Problema con webcam usb

Postdi quizface » 09/02/14 11:12

Prova a disinstallarla con usbdeview
Se hai Vista o Windows 7 usbdeview deve essere lanciato come amministratore (tasto DX -> esegui come amministratore)

Sarebbe bene sapere che sistema operativo usi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con webcam usb

Postdi clamore » 09/02/14 11:39

Ciao,

windows 7. Ho lanciato usbdeview come amministratore (anche se in precedenza sono riuscito ad avviarlo normalmente). Ho disinstallato un dispositivo che in description mi dava "Trust Webcam" ma niente da fare. Da notare che la vecchia webcam funzionante viene individuata dal programma solo come dispositivo USB composito.
clamore
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/02/14 19:17

Re: Problema con webcam usb

Postdi quizface » 09/02/14 13:17

Il programma parte anche se non lo lanci come amministratore, ma poi non modifica niente di quello che gli chiedi di fare.
Ti consiglio di disinstallare tutte le periferiche non collegate, quando poi ricollegherai le varie periferiche Windows reinstallerà i vari drivers.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con webcam usb

Postdi clamore » 09/02/14 17:23

giusto per darti feedback perchè ormai c'ho perso le speranze. Ho fatto quanto hai detto e niente da fare, la vecchia webcam me la reinstalla da capo, la nuova nemmeno la vede. Eppure una volta l'aveva vista :(
clamore
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/02/14 19:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con webcam usb":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron