Condividi:        

SOSTITUZIONE PC FISSO CON PORTATILE

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

SOSTITUZIONE PC FISSO CON PORTATILE

Postdi naty89 » 03/02/14 18:46

Ciao a tutti sono nuova del forum e purtroppo ho un problema molto serio in questo momento.
Sono in possesso di un pc fisso da ormai 10 anni e purtroppo mi ha abbandonato proprio nel momento del bisogno.
Vorrei disfarmene scollegando tutti i fili per rimpiazzarlo con un pc portatile che è già in mio possesso.
la domanda è questa:
come installo la stampante,il router wi-fi e tutti i cavi e collegamenti vari nel mio "piccolo" pc portatile che non ha così tante porte come può averne un hardware??
naty89
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/02/14 18:37

Sponsor
 

Re: SOSTITUZIONE PC FISSO CON PORTATILE

Postdi quizface » 03/02/14 18:54

Metti marca e modello del portatile, e delle varie periferiche che devi collegare, non abbiamo la sfera di cristallo ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SOSTITUZIONE PC FISSO CON PORTATILE

Postdi naty89 » 03/02/14 18:58

il pc portatile è un ASUS modello M60J del 2009.
devo collegare:
- una stampante HP officejet pro l7580 all in one
-un router wi-fi netgear
-e un impianto audio bose
naty89
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/02/14 18:37

Re: SOSTITUZIONE PC FISSO CON PORTATILE

Postdi quizface » 03/02/14 19:36

La tua stampante dovrebbe avere sia la connesssione USB che Ethernet, come era collegata prima? se era via USB connettila ad una delle porte USB. Naturalmente dovrai installare i suoi drivers: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... t=2512008&
Al router vuoi collegarti via Ethernet (allora la porta e' vicino alla presa dell'alimentatore) o in WiFi allora accertati che la wifi sul portatile sia accesa e fai la ricerca delle reti per poi collegarti alla tua.
l'impianto audio BOSE puoi collegarlo all'uscita cuffie
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SOSTITUZIONE PC FISSO CON PORTATILE

Postdi naty89 » 03/02/14 19:53

per quanto riguarda la stampante ho supposto infatti che andasse reinstallata(quindi FATTO)
per il router invece è collegato via ethernet(quindi se io scollego i cavi dall'harware e li ricollego pari pari al mio pc portatile funziona senza problemi anche la rete wi fi degli altri dispositivi che ho in casa??)
e per il BOSE proverò con l'uscita cuffie...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
naty89
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/02/14 18:37

Re: SOSTITUZIONE PC FISSO CON PORTATILE

Postdi quizface » 03/02/14 19:56

naty89 ha scritto:per il router invece è collegato via ethernet(quindi se io scollego i cavi dall'harware e li ricollego pari pari al mio pc portatile funziona senza problemi anche la rete wi fi degli altri dispositivi che ho in casa??)


Esatto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Discussioni


Topic correlati a "SOSTITUZIONE PC FISSO CON PORTATILE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti