Condividi:        

Il mio pc fisso si blocca !

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Il mio pc fisso si blocca !

Postdi Akinari94 » 01/02/14 01:24

no niente ogni tanto si blocca ancora , ma molto meno confronto a prima
Akinari94
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/01/14 13:57

Sponsor
 

Re: Il mio pc fisso si blocca !

Postdi quizface » 01/02/14 12:11

bik ha scritto:Io ipotizzo un problema all' hard disk, prova a leggere i dati SMART con un programma tipo Speedfan o HDD healt.


Perché non hai ascoltato questo suggerimento? io concordo con bilk, puoi avere clouster danneggiati nell'HD e quando va a leggere o scrivere in quella sezione si blocca.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il mio pc fisso si blocca !

Postdi bik » 01/02/14 13:29

L'hard disk, mi sembra di leggere nella discussione, lo ha già testato, ma non ha rilevato errori, se non è così è consigliabile fare il test.

Per quello che posso diagnosticare a distanza sembrerebbe un problema di alimentazione, ovvero l'alimentatore non eroga la corrente in sufficenza o in modo pulito.

Se hai la possibilità di sostituire temporaneamente l'alimentatore con un altro temporaneo, possibilmente che eroghi almeno 300w puliti (no cinesaglie) puoi fare la prova.

Altrimenti penso che puoi valutare la sostituzione, scegliendo tra alimentatori di marca e qualità, evita i "china power" da 20€ e 600w fittizi, come indicazioni di massima basta un Corsair CX430, un Antec Earthwatt EA380 o superiore oppure un Antec Neo eco.

EDIT: nella lista aggiungo anche gli ali FPS Fortron, hanno una buona qualità e non costano tanto, prendilo con un wattaggio di almeno 400w.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Il mio pc fisso si blocca !

Postdi Akinari94 » 02/02/14 02:53

ok farò delle prove anche cambiando l'alimentatore , per ora ringrazio tutti per avermi aiutato e sono già contento che non si blocchi più come prima !
Akinari94
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/01/14 13:57

Re: Il mio pc fisso si blocca !

Postdi bik » 03/02/14 09:48

Un altra cosa: verifica nella scheda madre lo stato dei condensatori, controlla che non ce ne siano gonfi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il mio pc fisso si blocca !":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti