Condividi:        

problema tethering smartphone -> portatile con XP pro SP3

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema tethering smartphone -> portatile con XP pro SP3

Postdi faberwhere » 31/01/14 21:19

salve, gentilmente qualcuno è in grado di fornirmi un parere circa il perché con un pc da tavolo con WinXP Pro SP3 io riesca a usare la funzione tethering dello smartphone (connessione 3G), mentre con un portatile con lo stesso SO non riesca nell'impresa? Anche nel portatile il dispositivo viene riconosciuto(e le impostazioni in Chrome sono identiche). Altri dati: smartphone: Sony Xperia Tipo, Android ver. 4.0.4.
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Sponsor
 

Re: problema tethering smartphone -> portatile con XP pro SP

Postdi themistocles » 01/02/14 11:29

Ti colleghi via wi-fi o tramite cavo usb?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problema tethering smartphone -> portatile con XP pro SP

Postdi quizface » 01/02/14 11:49

Se non sbaglio in tethering si collega una periferica alla volta, se ne hai una gia' collegata non funziona.
Devi comprare un minirouter 3G /4G. Io ho questo:

Immagine

funziona molto bene, connetti fino a 9 dispositivi. Ovviamente devi prendere o avere una SIM con contratto solo dati come quelle per i tablet.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema tethering smartphone -> portatile con XP pro SP

Postdi faberwhere » 01/02/14 19:39

themistocles ha scritto:Ti colleghi via wi-fi o tramite cavo usb?


mi collego via usb.
Inoltre, il dispositivo deve servire un solo pc (per cui non mi serve un minirouter).
In tutti e due i computer è installato il software del telefono (per il portatile ho avuto problemi per l'installazione, risolti grazie a questi forum). Se volete posso dare altri dati relativi ai pc, p. es. l'immagine di Microsoft System Information, comunque non credo che la mancata connessione dipenda dalle caratteristiche hardware.
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: problema tethering smartphone -> portatile con XP pro SP

Postdi themistocles » 02/02/14 09:53

Prova a disinstallare/reinstallare sul portatile il software del tel.e poi riavvia il sistema.Se non risolvi,prova a seguire qui:
https://support.google.com/android/answer/182134?hl=it
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problema tethering smartphone -> portatile con XP pro SP

Postdi faberwhere » 02/02/14 13:35

themistocles ha scritto:Prova a disinstallare/reinstallare sul portatile il software del tel.e poi riavvia il sistema.Se non risolvi,prova a seguire qui:
https://support.google.com/android/answer/182134?hl=it


prima di reinstallare voglio provare a seguire il link che mi hai indicato.

però ho un problema qui:

6. Quando si apre la procedura guidata "Installazione guidata nuovo hardware" di Windows XP, seleziona No, non ora e fai clic su Avanti.

Non mi si apre la procedura. Come debbo procedere?
Grazie per l'interessamento

P.S.: quando collego il telefono al portatile compare l'informazione che il dispositivo non è stato installato correttamente e potrebbe non funzionare bene. Come risolvere questo inconveniente?
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: problema tethering smartphone -> portatile con XP pro SP

Postdi quizface » 02/02/14 14:14

vai direttamente sul punto giallo in gestione dispositivi e continua da li (tasto destro aggiorna drivers)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema tethering smartphone -> portatile con XP pro SP

Postdi faberwhere » 02/02/14 16:38

quizface ha scritto:vai direttamente sul punto giallo in gestione dispositivi e continua da li (tasto destro aggiorna drivers)


ho aggiornato i drivers mettendo tetherxp.inf in una cartella e poi assegnando questa al programma di aggiornamento (non mi è stata segnalata nessuna anomalia alla fine del processo), ma continuo a non ricevere pagine web.

ho anche eliminato la periferica gialla col "?", ma niente; anche dopo aver disinstallato il software del telefono, che si chiama SonyPc Companion, non succede niente. A proposito, mi piacerebbe sapere se questo software è necessario per l'uso del tel. come mezzo di connessione (io credo di no, infatti ha solo funzioni del tipo aggiornare Android del tel., trasferire file ecc.). Spero anche che non serva perché adesso mi ritrovo a dover reinstallare il software e - chissà perché? - il tel. mi chiede se installarlo ma poi, data la conferma, succede che non carica niente (quindi mi toccherebbe installarlo dalla rete, come già era capitato a suo tempo).

Per il momento non riesco assolutamente a capire dove stia la differenza tra il pc da tavolo e il portatile, per di più essendo i due SO gli stessi... mah! avete qualche idea? Grazie
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: problema tethering smartphone -> portatile con XP pro SP

Postdi faberwhere » 02/02/14 17:26

Devo fare un aggiornamento della situazione. Il problema è risolto, infatti questo post lo invio dal portatile. Grazie a tutti per l'aiuto. Vorrei però sapere se l'intoppo potesse dipendere da questo fatto, che all'avvio di windows, notando un processo "svchost" a 99%, io terminavo il processo per poter usare il pc. (per il problema svchost a 99% ho chiesto lumi nella sezione sistemi operativi.)
Adesso non mi resta che reinstallare Sony PC Companion.
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema tethering smartphone -> portatile con XP pro SP3":

Smartphone 5G
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron