Condividi:        

Problemi connessione ad Internet, il pc si blocca

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi connessione ad Internet, il pc si blocca

Postdi matteo.borgi » 31/01/14 08:44

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per discutere di un problema che mi segue da giorni. Ho un notebook Asus di circa 3 anni che non mi ha mai dato grossi problemi, ma qualche giorno fa, mentre navigavo in internet, ha cominciato a rallentare ogni processo ed ogni applicazione tant'è che ho dovuto riavviare manualmente il pc con la speranza che si risolvesse il problema. Sono entrato in modalità provvisoria, ho lanciato CCleaner, levato quasi un 1 giga di file temporanei ed immondizia, quando ho riavviato il sistema normalmente avevo ancora il problema. Sicuramente ho qualche sorta di malware o simili annidati nel pc, e la cosa veramente insolita che il pc rallenta fino a bloccarsi solo ed esclusivamente QUANDO ATTIVO IL WIRELESS per accedere ad internet. In pratica se sono offline il pc fa tutto il suo lavoro e dovere, ma non appena mi collego ad un rete non mi parte più il Task Manager (Ctrl Alt Canc mi da schermata nera con una finestra che descrive di un errore), Chrome, e qualsiasi applicazione desidero. In uno dei numerosi avvii di questi giorni, in un momento si è pure sconnesso Avast. Ho provato con molte utility e programmi in rete, senza nessuna miglioria efficiente, sapete aiutarmi?
Grazie mille per la dsponibilità.
matteo.borgi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/01/14 08:29

Sponsor
 

Re: Problemi connessione ad Internet, il pc si blocca

Postdi FDACCC » 31/01/14 14:33

Scarica AdwCleaner: http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
● salva il file sul Desktop
● clicca sull'icona di AdwCleaner
● clicca sul pulsante Cerca
● attendi pazientemente il termine della scansione
● clicca sul pulsante Elimina e conferma cliccando OK
● prosegui cliccando OK per altre due volte: il sistema si riavvierà automaticamente
allega il log che compare al riavvio

Scarica Junkware Removal Tool: http://thisisudax.org
● salva il file sul Desktop
● clicca sull'icona di JRT e attendi pazientemente la fine della scansione
● se rileva minacce, verrà richiesto un riavvio: premi Y
● una volta riavviato, dovrebbe aprirsi il log sul desktop come JRT.txt
allega il log che compare al riavvio
FDACCC
Utente Senior
 
Post: 170
Iscritto il: 20/12/13 10:16


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi connessione ad Internet, il pc si blocca":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti