Condividi:        

Problema con scheda di rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con scheda di rete

Postdi Lodarin » 30/01/14 16:55

Salve,
da qualche giorno ho un problema con la scheda di rete del mio pc fisso. Praticamente collegando il cavo di rete non si collega. Ho provato anche a cambiare router (DHCP attivo) e fare le prove con il mio portatile. L'ip che si imposta automaticamente quando collego il cavo di rete rimane: 169.254.33.169. Ho provato anche a mettere l'ip a mano e inserire 192.168.1.2 ma praticamente non fa nulla non riesce a vedere il router (praticamente non riesco nemmeno ad aprire 192.168.1.1).
Ho provato anche a reinstallare i driver di Win 7 64bit presi direttamente dal sito della asus.

La scheda di rete è integrata alla scheda madre Asus p8z77-m

Non so più dove sbattere la testa.

Grazie mille
Lodarin
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/01/14 16:50

Sponsor
 

Re: Problema con scheda di rete

Postdi themistocles » 30/01/14 17:22

Se hai lo stesso problema anche col portatile,è probabile che il cavo di rete sia guasto o che non è ben inserito da entrambe le parti o che magari è un cavo cross-over.Non hai un cavo di scorta da provare?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema con scheda di rete

Postdi Lodarin » 30/01/14 17:33

no scusami, mi sono espresso male. Il portatile va benissimo, si collega a primo colpo e senza problemi
Lodarin
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/01/14 16:50

Re: Problema con scheda di rete

Postdi themistocles » 30/01/14 17:46

Accedi a gestione dispositivi>schede di rete,clicca destro sulla tua scheda di rete>proprietà,verifica se la scheda funziona correttamente.Eventualmente disinstalla la scheda di rete,riavvia il sistema e riprova.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con scheda di rete":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti