Condividi:        

uno strano problema

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: uno strano problema

Postdi Dylan666 » 24/01/14 23:43

Potresti provare a rimuovere tutte le voci rosse a poi a riavviare il PC?
Se non funziona passa alle gialle.

Mi raccomando estrai il programma in una cartella, così faràil backup delle voci che toglie (cosa che non accade se lanci il programma da file zip), vedi pag 8:
http://www.istitutomajorana.it/files/gu ... ckThis.pdf
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Re: uno strano problema

Postdi Nestor » 25/01/14 14:24

Ciao Dylan666, prima di tutto vorrei esprimerti sinceramente la mia gratitudine perché indipendentemente dalla possibile risoluzione del mio problema sto imparando molte cose interessanti che di certo potranno tornarmi utili quando si presenterà qualche problema, speriamo il più tardi possibile! Veniamo all'aggiornamento delle operazioni: le voci segnate in rosso e pure una gialla (considerata pericolosa) le avevo già eliminate e riavviato il pc (non avevo preso le precauzioni consigliate, ma sembra che per qualche motivo, il mio pc, che come sai prende iniziative, lo aveva fatto da solo, esiste una cartella di backup con la copia!) ma il problema era sempre presente, questo succedeva fino a ieri. Invece adesso, mentre sto scrivendo, mi accorgo che sembra scomparso! L'unica differenza con gli altri giorni è che in questo momento sto facendo anche una scansione extra con l'antivirus. Non so se dipende da questo, ma appena avrà finito sarò più preciso. A più tardi.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: uno strano problema

Postdi Nestor » 25/01/14 18:19

Proprio non capisco, ho riavviato il pc e di nuovo puntualmente si ripresenta lo stesso problema, pazzesco. Naturalmente la nuova scansione non ha trovato nulla. Ho provato a rifare la scansione per vedere cosa succede ma stavolta il fenomeno si è ripetuto. Evidentemente prima, quando andava bene non dipendeva da questo. Non so che aggiungere.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: uno strano problema

Postdi Dylan666 » 25/01/14 23:35

Vai su Start > Esegui e digita MSCONFIG (invio). Vai in Esecuzione Automatica e togli la spunta da una voce in elenco e riavvia. Controlla se il problema è scomparso e se cosí non fosse passa alla voce dopo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: uno strano problema

Postdi Nestor » 26/01/14 18:41

ciao Dylan666, questa volta abbiamo fatto bingo! Ho fatto quello che mi hai consigliato cominciando con l'ultima cosa installata: la chiavetta antennina per il collegamento wireless, il pc in questione è un fisso che non ne era dotato. Pare che il problema fosse proprio il dispositivo, una volta disinstallato il fenomeno non si è più verificato. Ho fatto anche la prova di reinstallarlo e puntualmente ha ricominciato. Naturalmente avevo provato precedentemente a verificare cosa succedeva togliendolo, il problema c'era comunque, perciò a questo punto sembra che il "conflitto" sia dovuto ai file d'installazione indipendentemente dal dispositivo stesso. Ora proverò a farmi cambiare antennina dal mio fornitore visto che in casa dispongo solo di wireless e poi vedremo. Se ti può interessare l'antennina in questione è: TP-LINK modello: TL-WN723N ver: 2.2 Grazie ancora!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: uno strano problema

Postdi Dylan666 » 26/01/14 21:12

Fifurati, grazie a te per averci detto come hai risolto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: uno strano problema

Postdi Nestor » 27/01/14 19:54

Aggiornamento finale (spero davvero!) sulla vicenda: non ho dovuto cambiare dispositivo, dopo avergli spiegato cosa era successo, il fornitore mi ha consigliato, di disinstallare e reinstallare soltanto i driver, infatti al momento dell'installazione chiedono se vuoi solo i driver o driver e utiliy. Sembra che installando solo i driver funzioni comunque e non si è ancora presentato il vecchio problema! Ciao e grazie.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: uno strano problema

Postdi Dylan666 » 27/01/14 20:52

Perfetto. Già che ci siamo puoi rimettere dai backup di HijackThis le voci che hai rimosso e non erano dannose o causa del.problema
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: uno strano problema

Postdi Nestor » 29/01/14 15:54

Ciao Dylan666, grazie anche per l'ultimo consiglio, ma avrei pensato di non ripristinare quei file, almeno per ora, visto che adesso (facendo i dovuti scongiuri) il pc va piuttosto bene. Pensi sia sbagliato? Ma visto che siamo in argomento vorrei chiederti che fare dei Malware trovati dal programma che mi avevi consigliato che sono ancora in quarantena. Grazie!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: uno strano problema

Postdi Dylan666 » 29/01/14 17:20

le voci che erano rosse non rimetterle ma le gialle se le conosci sì, al massimo le ritoglierai.
I malware in quarantena puoi tenerli altri 10 giorni e poi buttarli (magari se vuoi trascrivi qui cosa erano)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "uno strano problema":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti