Condividi:        

EXCEL_MACRO PER CREARE RIEPILOGO DATI IN N FOGLI DI LAVORO

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL_MACRO PER CREARE RIEPILOGO DATI IN N FOGLI DI LAVORO

Postdi Mazzottina » 24/01/14 19:43

Ciao a tutti,
sono nuova del forum e dell'utilizzo di VBA.
Ho cercato altri topic simili, ma la mia conoscenza di macro è talmente embrionale che non sono riuscita ad applicare la soluzione al mio caso...

Ho provato a cimentarmi nella registrazione di una macro, ma avrei bisogno di replicare la stessa per tutti i fogli di lavoro del file (circa 300) in modo tale da creare, in automatico, un riepilogo delle informazioni che mi servono (codice articolo, info 1 ed info 2).

Per spiegarmi meglio ho creato questo esempio:

http://rapidshare.com/share/F62D719F53B ... 36FBFF04EC

Il codice prodotto si trova sempre nella cella "F1", mentre le INFO1 e 2 si trovano nella colonna "E" ed i relativi dati nella colonna "F", ma mai nella stessa cella.
Mi potete aiutare, per favore?
Grazie
Lorenza
Mazzottina
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/01/14 12:48

Sponsor
 

Re: EXCEL_MACRO PER CREARE RIEPILOGO DATI IN N FOGLI DI LAVO

Postdi ricky53 » 24/01/14 23:36

Ciao,
tralasciamo di vedere/analizzare cosa hai fatto perchè ho provato a leggere ciò che hai scritto ma non mi torna e non mi è chiaro.

Vediamo cosa ti occorre effettivamente.

Io ho capito che vuoi avere un foglio "Riepilogo" operando in questo modo:

a) prendendo i dati da tutti i fogli del file da due celle delle colonne "F" ove nella stessa riga della colonna "E" vi sia scritto "INFO1" e "INFO2".

b) gli articoli sono presenti nella cella "F1" di ogni foglio e vanno scritti in colonna "A" del foglio "Riepilogo"

c) in colonna "B" vanno i valori di INFO1

d) in colonna "C" vanno i valori di INFO2

Il tutto senza le formule che hai utilizzato tu ma solo con valori.


E' questo quello che ti occorre?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: EXCEL_MACRO PER CREARE RIEPILOGO DATI IN N FOGLI DI LAVO

Postdi Anthony47 » 24/01/14 23:46

Ciao Mazzottina, benvenuta nel forum.
Sono piu' ottimista di Ricky (vedi sopra); nell' ipotesi che l' operazione vada fatta su tutti i fogli (eccetto ovviamente Riepilogo) allora dovrebbe andare bene questa macro:
Codice: Seleziona tutto
Sub mazz()
Dim myMatch, I As Long, NextR As Long
'
Sheets("RIEPILOGO").Select
For I = 1 To Worksheets.Count
    If Worksheets(I).Name <> "RIEPILOGO" Then
        NextR = Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row + 1
        Cells(NextR, 1) = Worksheets(I).Range("F1").Value
        myMatch = Application.Match("INFO1", Worksheets(I).Range("E:E"))
        If Not IsError(myMatch) Then
            Cells(NextR, 2) = Worksheets(I).Range("F" & myMatch)
        End If
        myMatch = Application.Match("INFO2", Worksheets(I).Range("E:E"))
        If Not IsError(myMatch) Then
            Cells(NextR, 3) = Worksheets(I).Range("F" & myMatch)
        End If
    End If
Next I
End Sub

Ciao, fai sapere.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL_MACRO PER CREARE RIEPILOGO DATI IN N FOGLI DI LAVORO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti