Condividi:        

[OUTLOOK 2007-10]Script per download attachment

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[OUTLOOK 2007-10]Script per download attachment

Postdi sbs » 16/01/14 22:16

Ho visto il post viewtopic.php?f=26&t=44288 ma vorrei effettuare alcune cose diverse.
una webform mi invia una mail con mittente COGNOME email del compilatore ed un allegato.
Questa mail ha l'oggetto definito da me composto da due parti, la prima uguale la seconda di [DETTAGLIO].
Ho realizzato un filtro (regola) che in base l'oggetto mi sposta la mail in una sottocartella che è legata al [DETTAGLIO]rinominata come il [DETTAGLIO].
Le regole possono lanciare uno script.

Vorrei che il mio script salvi l'allegato rinominandolo COGNOME_[DETTAGLIO].estensione originale e lo collochi in una cartella
USER/MIOUSER/DESKTOP/Allegati domande/[DETTAGLIO].

[COGNOME] è nel mittente
[DETTAGLIO] può essere preso o dalla sottocartella dove si trova il file (se lo script viene lanciato DOPO lo spostamento del file) o scomponendo l'oggetto togliendo la prima parte fissa.

Spero di aver fornito tutte le info necessarie a chi volesse aiutarmi a realizzare questo progetto.
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Sponsor
 

Re: [OUTLOOK 2007-10]Script per download attachment

Postdi sbs » 01/02/14 23:08

Nessuno riesce a darmi una mano?

ormai nelle 10 cartelle che devo trattare ho un centinaio di mail con allegati che devo trattare!
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Re: [OUTLOOK 2007-10]Script per download attachment

Postdi sbs » 02/02/14 13:43

Per thunderbird esiste questo plugin che fa esattamente quello che desidero AttachmentExtractor ho trovato un qualcosa anche per Outlook (stesso nome) ma 1 è a pagamento (70,00!) due non consente nessuna personalizzazione nel nome degli allegati salvati, cosa che fà invece il pluggin per thunderbird (#mittente##contatore##.##estensione#).
Se non fossi su un computer dove non posso installare thunderbird!!!!
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Re: [OUTLOOK 2007-10]Script per download attachment

Postdi Anthony47 » 02/02/14 19:56

Come vedi la conoscenza del vba per Outlook e' abbastanza scarsa...
Beh, se non puoi installare Thunderbird significa che e' un computer aziendale, e 70 Euro non sarebbe una spesa da brivido.
Per personalizzare il nome dei file salvati potresti pensare a una macro che rinomina i file seguendo altri criteri.
Altra ipotesi: fai con le regole di Outlook un forward su un account gestito da un pc su cui e' montato Thunderbird (lo so, poi non te lo fanno collegare in rete e sei punto e accapo).
Comunque facendo una search con la stringa "Outlook add-in attachment extract" (senza apici) vengono fuori numerosi prodotti, anche freeware, con prestazioni variopinte.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [OUTLOOK 2007-10]Script per download attachment

Postdi sbs » 07/02/14 15:09

Ok di fronte all'impossibilità...scaricato thunderbird portable, installato senza configurazione scaricato due plug-in uno importexport per importare la struttura cartelle e i msg da outlook l’altro il plug-in già citato.
Problema risolto però non sono riuscito a farlo “da dentro outlook”!!!!!
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[OUTLOOK 2007-10]Script per download attachment":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti