Condividi:        

Connessione a singhiozzo su XP

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione a singhiozzo su XP

Postdi DeusEx » 15/01/14 21:46

Ciao a tutti, ho a lungo cercato su Google una soluzione al mio problema, senza riuscirci.

Giorni fa ho rimesso in vita un mio "vecchio" pc, formattandolo e facendo un downgrade da Vista a Xp.
Tutto bene, se non fosse che adesso la connessione mi dà problemi, ovvero ogni tot minuti non riesco più a navigare, etc., nonostante la connessione non cada! Infatti l'icona "Link" del modem rimane accesa, e anche su Windows la "Connessione alla rete locale" sembra apparentemente attiva. Non ho nessuna notifica di scarsa connettività da parte del sistema.
Da notare che cliccando con il destro sull'icona della Lan e scegliendo "Ripristina", subito tutto torna a funzionare, salvo il ripresentarsi dello stesso problema poco dopo.

Questa è la mia configurazione Internet: sono connesso via ethernet tramite un router TP-Link collegato al modem principale Conitech. Navigo senza problemi con altri dispositivi attraverso il Wi-Fi del suddetto router. Ho provato ad usare il DHCP anziché l'IP statico, senza avere miglioramenti.

La mia scheda di rete è una VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter ; ho aggiornato tutti i driver dopo il downgrade ad XP.

Un secondo problema (forse connesso a questo?) è l'impossibilità di raggiungere l'ip del router (192.168.2.1) tramite browser...solo rare volte, pure non modificando alcun parametro, la pagina del router mi si è caricata :roll:

Come posso risolvere queste problematiche?
Grazie in anticipo!
DeusEx
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/01/14 18:16

Sponsor
 

Re: Connessione a singhiozzo su XP

Postdi DeusEx » 16/01/14 13:17

AGGIORNAMENTO

Da stamattina non sto pià riscontrando il doppio problema, ovvero la connessione non si interrompe e riesco a raggiungere la pagina del router digitando il suo IP nel browser.

Davvero strano, ieri sera non ho apportato cambiamenti alla configurazione. Però ho installato degli aggiornamenti di Windows, magari sono stati questi a risolvermi il problema?

In ogni caso vi faccio sapere se il tutto dovesse ripresentarsi!
DeusEx
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/01/14 18:16

Re: Connessione a singhiozzo su XP

Postdi DeusEx » 16/01/14 19:02

Mi scuso per il triplo messaggio innanzitutto (magari qualche moeratore li può accorpare).

Purtroppo si sono ripresentati questi due "problemini", necessito ancora di un aiuto.
DeusEx
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/01/14 18:16


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione a singhiozzo su XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti