Condividi:        

Lan funziona, router satellit. non visto da XP, internet KO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Lan funziona, router satellit. non visto da XP, internet KO

Postdi Next » 15/01/14 09:28

Buongiorno!

Da una postazione diversa da quella che sto utilizzando, è attiva una connessione internet satellitare. Il router collegato al pc è un vecchio CISCO 851, che riceve il segnale satellitare attraverso la porta wan.
Dopo caduta di tensione elettrica, al riavvio il pc si collega in rete (lan) e la stampante collegata direttamente al router funziona ma non c'è connessione a internet. Il pc non legge il router via browser, non si dispone di cd di installazione del router e nemmeno il pulsante di reset consente di risolvere il problema. Ho disinstallato la scheda di rete e rifatto l'installazione; ho usato da prompt i comandi ipconfig/renew e ipconfig/release ma senza risultato! Un portatile collegato ad una delle porte ethernet rimaste libere si comporta allo stesso modo: non vede il router e non si connette a internet.

Il provider internet tergiversa e da diverso tempo ignora i solleciti per la risoluzione del problema... cosa posso fare?
Se elimino l'attuale router per sostituirlo con uno nuovo, che tipo di prodotto devo acquistare?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Next.
Next
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/01/14 09:15

Sponsor
 

Re: Lan funziona, router satellit. non visto da XP, internet

Postdi Dylan666 » 15/01/14 12:24

Naturalmente il PC ono in DHCP, giusto?
Se così fosse la vedo dura... se il reset non funziona l'apparecchio è danneggiato
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Lan funziona, router satellit. non visto da XP, internet KO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti