Condividi:        

Rete LAN in casa + hdmi + usb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete LAN in casa + hdmi + usb

Postdi Michele76 » 13/01/14 17:24

Ciao a tutti

sfruttando i box telefonici (uno per stanza) ho preso le placche a 3 posti della ticino living uguali a quelle di tutti gli interruttori
con:

1 connettore ethernet RJ45 per fare una bella LAN in casa senza riempirmi di wifi (che con 3 piani ed i solai da 50 cm ho visto che da piano terra a primo il segnale è debole, e in mansarda manco ci arriva...)
1 presa (solo caricatore no dati) USB
1 presa audio (jack stereo tipo cuffie)

a) Per la rete volevo sapere allo stato dell'arte qual'è la velocità max delle LAN? (10, 100 Mbps o 1Gbps o oltre?)
giusto per scegliere la tipologia di cavo adatta.

b) Poi siccome la mia tv (una delle tv, intanto ho solo questa) non è una smart tv non ha la presa ethernet ma solo usb ed hdmi.
Ho visto ci sono adattatori LAN - 2 - hdmi posso usare uno di questi?

c) Infine, ho visto su amazon degli adattatori LAN - 2 -USB cioè un RJ45maschio e un USB femmina,
in pratica ottengo una porta dati usb su una presa LAN? tipo magari ci posso attaccare la stampante?

Grazie ciao
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Re: Rete LAN in casa + hdmi + usb

Postdi quizface » 13/01/14 18:27

a) 1Gbps cavo ethernet Cat. 6 (anche Cat.5e va bene)
b) se la tua TV non prevede la connessione ad internet o in LAN non vedo come tu possa gestirla
c) non ho capito, la stampante al televisore??? o alla presa a muro? in questo caso hai bisogno di una stampante di rete o di un print-server a cui colleghi la stampante USB
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rete LAN in casa + hdmi + usb

Postdi Michele76 » 14/01/14 23:58

A) ok grazie
B) "sparo" il film dal pc o dall hdd multimediale in lan poi l'adattatore lan2hdmi mi ritrasforma il tutto in hdmi e con cavo hdmi entro in tv ;-) e lo vedo dal 32" appeso a soffitto in camera...
C) l'adattore lan2usb è collegato alla lan e mi crea una porta usb su cui per esempio stampare un documento dal pc che ne so in una stanza con una comune stampante in soggiorno...
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Rete LAN in casa + hdmi + usb

Postdi Michele76 » 15/01/14 00:01

L'aggeggino al punto C lo vendono su amazon è uno spinottino rj45 usb...altre info non ne ho...

Intanto cablo la rete poi si vedrà
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete LAN in casa + hdmi + usb":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti