Condividi:        

TP-LINK come access point

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

TP-LINK come access point

Postdi astroboy81 » 12/01/14 18:27

Salve gente.....
sto girando un po dappertutto per trovare la soluzione al mio problema e credo di aver capito che serve solo una configurazione del modem (che però ho bisogno di sapere come farla). Vi espongo chiaramente il mio problema....

Ora navigo con il box della Wind (connessione limitata a 10 gb,dopodichè rallenta),ed è problematico se voglio scaricare qualcosa di pesante. Prima avevo la linea fissa telecom,tolta perche non mi andava di pagare la tassa fissa + il costo della flat (arrivavo a pagare quasi 50 euro al mese)....dunque,ho il modem che usavo per navigare,un tp-link TD-W8901G (modem router wireless),che ora ce l'ho solo come soprammobile....quello che voglio fare (sempre se è possibile) è questo.....collegare il modem al mio pc tramite ethernet,e usarlo per agganciarmi al un altro modem collegato alla linea flat (in pratica usare il mio come ponte per agganciarmi sulla linea di un amico)....in linea d'aria la distanza da coprire sarebbe di circa 200 m (potrei pensare ad un modo per amplificare il segnale,ma quello è secondario).....due domande...è possibile farlo?...e come?.....
astroboy81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/01/14 18:01

Sponsor
 

Re: TP-LINK come access point

Postdi Dylan666 » 13/01/14 10:11

Una volta che ti agganci al tuo amico poi cosa avresti risolto?
Scarica lui per te, ma poi ti dovrebbe passare il file e se hai intenzione di "trasferire" il file col tuo modem avresti lo stesso problema che scaricarlo direttamente
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: TP-LINK come access point

Postdi astroboy81 » 13/01/14 15:18

forse non mi sono spiegato bene....il mio modem lo userei come se fosse una "chiavetta wi-fi" che mi fa agganciare sul modem del mio amico....io navigherei da casa mia,ma agganciato sull'adsl del mio amico.....
astroboy81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/01/14 18:01

Re: TP-LINK come access point

Postdi deviltry » 14/01/14 00:52

capisco che 50euri siano un pò troppi ma potresti pensare ad una adsl "naked" mi sembra che una delle migliori sia NGI con la sua 7 mega a 16,25€ + IVA al mese per il traffico e 12€ + IVA. al mese per l'affitto del cavo solo dati "ultimo miglio" di proprietà telecom
ma questa è una delle migliori come banda garantita
tiscali spara una 8 mega a 19,11 € mese penso più iva ma comunque di bassa qualità ...ma dipende dalle esigenze

oppure volendo puoi sostituire "l'ultimo miglio di telecom" in wireless la più estesa secondo me è eolo "sempre di ngi" o la tanto pubblicizzata linkem ma li ogni zona ha i suoi

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: TP-LINK come access point

Postdi Dylan666 » 14/01/14 10:02

astroboy81 ha scritto:forse non mi sono spiegato bene....il mio modem lo userei come se fosse una "chiavetta wi-fi" che mi fa agganciare sul modem del mio amico....io navigherei da casa mia,ma agganciato sull'adsl del mio amico.....

Ma il collegamento tra il tuo modem e quello del tuo amico su quale onnessione è basata?

Ritengo due risposte possibil:

1) connessione Internet, ma leggi il post precedente

2) connessione wireless, ma allora non ti serve il tuo modem
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: TP-LINK come access point

Postdi deviltry » 15/01/14 01:07

in pratica non ti serve un'access point ma un range extender e anche di buona qualità n300 magari con la possibilita di cambiare le antenne e quindi di mettere un'antenna direzionale magari a pannello montata all'esterno in direzione della wireless da ripetere
e per essere più sicuri anche dall'altra parte ci dovrebbe essere un n300
o anche una chiavetta sempre con antenna smontabile e sostituibile con una direzionale ad alto guadagno

il router che hai tu, non ho fatto approfondite ricerche, ma mi sembra un normale b/g 56

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "TP-LINK come access point":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti