Condividi:        

carico/scarico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

carico/scarico

Postdi ola3 » 08/01/14 15:24

Salve a tutti
ho creato un foglio Excel che mi fa un conto totale di materiale di 3 fogli precedenti tutti disposti nella stessa maniera cosi è bastata una semplice somma. Ora vorrei che il totale di questo matriale usato venisse scalcolato da un altro foglio simile che faccia il conto da un numero (scorte in magazzino) da me inserito ma che venga aggiunto anche (sempre da un altro foglio aggiornato a mano) eventuale materiale che arriva...sono riuscito con una formula ( non so manco cosa siano le macro) ma ogni volta che faccio una prova e aggiungo una variabile al materiale in arrivo dapprima la somma...e il totale ottenuto non mi rimane cumulativo xche appena cambio o cancello il numero torna al numero di base...
spero di essere stato chiaro
si puo risolvere in facilita??
ola3
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/14 15:14

Sponsor
 

Re: carico/scarico

Postdi raimea » 08/01/14 21:49

:undecided:
ciao , premetto che ho capito poco/nulla di come vorresti il carico/scarico.... :D
dai un occhio a questo:
https://db.tt/GXb5Wnlk

ciao
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1414
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago

Re: carico/scarico

Postdi ricky53 » 12/01/14 03:05

Ciao,
qualche altra spiegazione è necessaria.
Inoltre è importante che tu ci dica quali formule hai utilizzato ... cosa veramente buona e giusta sarebbe anche un file di esempio ... senza dati riservati.


In passato mi sono dedicato a realizzare dei file di esempio per la gestione del magazzino e Raimea te ne ha inviato uno che ho prodotto lo scorso anno ... potrebbe esserti utile ... magari con degli adattamenti ... però cortesemente non mi chiedere di apportargli modifiche o implementazioni perchè attualmente non ho tempo per fare nulla.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: carico/scarico

Postdi ola3 » 13/01/14 18:38

https://www.dropbox.com/s/7mjyiuxc6q0eoe7/ballon.xls
questo è il file
il fogio totale è la somma dei tre fogli precedenti....magazzino dovrebbe essere il totale che ho dentro...sarebbe carino vi risultassero lo scalcolo del totale e le aggiunte che devo fare su un altro foglio uguale mano mano che il materiale arriva
siccome i primi tre fogli aggiorno continuamente cancellando...mi si modifica il totale invece di rimanermi cumulativo sul foglio magazzino....
ola3
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/14 15:14

Re: carico/scarico

Postdi ricky53 » 13/01/14 18:54

Ciao,
al momento non posso scaricare il tuo file ... a questa sera

L'esempio che ti ha indicato Raimea l'hai provato?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "carico/scarico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

cron