Condividi:        

problema modem-router d'link 2640b

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema modem-router d'link 2640b

Postdi fablink88 » 11/01/14 15:06

Innanzitutto un saluto a tutti..questo è il primo messaggio che scrivo..voglio segnalarvi un problema che ho al suddetto router d'link 2640b nella speranza che qualcuno possa consigliarmi..
ieri mattina ho acceso pc e modem e ho navigato senza problemi come sempre..scendo un'oretta per fare dei servizi e lascio il pc e modem accesi dato che mia sorella doveva fare delle ricerche..quando ritorno a casa ho trovato la situazione di spie del modem(Power, Status, DSL, WLAN, Internet) e icone pc (uso Windows 7..in questo caso le 5 tacche della rete wireless) più che normale..il pc rilevava la rete al massimo segnale..tramite il centro connessione internet, lo status della connettività IPv4 era buono..mi diceva 'Internet'..però non mi faceva navigare..ho pensato fosse un problema del router o del pc..resettato uno e riavviato l'altro..la situazione non è cambiata..ho provato a collegarmi dal pc con la connessione dati del cellulare e ho navigato senza problemi(attualmente sono connesso in questo modo)..ho provato a collegarmi al modem/router(il gestore della rete di casa è Infostrada) con altri dispositivi(cellulari/tablet) e la situazione era simile a quella del pc..rilevano la rete..massimo segnale..ma non riuscivo a navigare..a questo punto ho chiamato Infostrada..per loro la linea era ok..un operatore mi ha fatto fare delle prove con "MS-DOS sul ping e c'è stata risposta"(non è che ci abbia capito tanto di ciò che ho fatto ma mi sono fidato dell'operatore)..ho provato a cambiare i DNS ma niente..a questo punto l'operatore mi ha abbandonato..ha detto che al massimo potevo provare a connettermi con un altro modem/router e vedere se la situazione cambiava e provare a connettermi con quel modem/router da un'altra rete..entrambe le cose ancora non le ho fatte..ieri sera mi sono rivolto a due centri assistenza..non mi hanno saputo dire niente neanche loro..però uno dei due che utilizza anche Infostrada ha riscontrato proprio lo STESSO problema..e ha risolto cambiano modem..ora non ho nè la possibilità di utilizzare un altro modo nè di provare il modem per un'altra rete..cosa mi consigliate di fare?..grazie in anticipo
fablink88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/01/14 15:02

Sponsor
 

Re: problema modem-router d'link 2640b

Postdi quizface » 11/01/14 15:30

col cavo ethernet riesci a navigare?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema modem-router d'link 2640b

Postdi fablink88 » 11/01/14 19:22

no
fablink88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/01/14 15:02


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema modem-router d'link 2640b":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti