Condividi:        

Installare il S.O. su usb

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installare il S.O. su usb

Postdi giggino77 » 08/01/14 19:59

E' possibile installare il sistema operativo su una usb, mettere la usb in un computer non funzionante, lanciare windows per poi accedere nel HD del computer rotto e salvare alcuni file prima di passare alla formattazione ? Ho l'urgenza di salvare alcuni dati, non posso formattare... nemmeno la modalità provvisoria mi funziona. Se è possibile mi spiegate la procedura per cortesia ? Inoltre cosa debbo mettere sulla chiavetta ? Vista, 7, xp ? A 32 o 64 bit ? Dove li prendo ? I S.O. sono free per le chiavette usb ? Altra cosa, il computer ha windows 7 sopra (copia non autentica come da msg microsoft) ma è nativo con Vista. Il computer è di un amico, ha regolare licenza con vista ma non so perchè gli hanno messo il 7 sopra quando glielo hanno formattato. Scusate per le troppe domande e per il riferimento al S.O. non autentico, ho cercato di darvi tutte le info possibili per risolvere la questione. Grazie per l'attenzione.
giggino77
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/09/09 09:44

Sponsor
 

Re: Installare il S.O. su usb

Postdi Dylan666 » 08/01/14 20:21

sì puoi farlo, anche se farlo con windows non è ill massimo dato che NON nasce per partire da USB.
Puoi farlo ad esempio con distribuzioni linux apposite, tipo Ubuntu che volendo partono pure da CD o DVD.

Andrebbe bene quindi un CD o DVD avviabile?
http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=72
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installare il S.O. su usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti