Condividi:        

Aiuto calendario excell

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Aiuto calendario excell

Postdi samimisa » 08/01/14 02:18

Ciao a tutti !

Ho un problema vorrei creare un calendario su excell con le seguenti caratteristiche:
1) Nella colonna A vorrei mettere la data
2) Le date nella colonna A dovrebbero corrispondere a 10 righe delle altre colonne per i giorni da lunedì a venerdì
3) Sabati e Domeniche dovrebbero essere di colore rosso e di una riga

Ho provato a crearlo così come l'ho descritto e poi a selezionarlo interamente e poi a trascinarlo verso il basso selezionando l'angolo in basso a destra, ma invece che farmi progredire le date mi sempre un copia della stessa settimana!!!!!

Per ovviare al problema ho provato a scivere in una cella la data e nella sottostante la formula =A1+1 ed a ricrearmi il calendario come ne avrei bisogno graficamente e va tutto ok, se non fosse che ho la necessità di cancellare i giorni passati…. e se cancello le righe sovrastanti mi perde la funzione ed invece che la data mi compare un errore…

Come posso risolvere???
è possibile trascinando verso il basso l'angolo in basso a destra della cella con la funzione es =A1+1 invece che fargli fare come fa automaticamente nelle celle sottostanti in cui trascino =A2+1 ; = A3+1 ; =A4+1 ecc… fargli fare sempre riferimento alla stessa cella ed aumentare la somma in questo modo =A1+1 ;=A1+2 ;=A1+3 ;=A1+4 ; ecc quando trascino verso il basso il cursore??

Grazie a tutti per l'aiuto !!!!
samimisa
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/01/14 01:23

Sponsor
 

Re: Aiuto calendario excell

Postdi Flash30005 » 08/01/14 08:56

Ciao Samimisa e benvenuto nel Forum

Prova così
Codice: Seleziona tutto
=A$1+RIF.RIGA()-1


ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Aiuto calendario excell":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 65 ospiti